BMW Serie 7 Hamann: caffé nero bollente

Francesco Giorgi
28 Maggio 2009
20 Foto
BMW Serie 7 Hamann: caffé nero bollente

Il tuner tedesco Hamann propone una versione “cattiva” per l’ammiraglia della gamma BMW. Kit disponibili per 730d, 740i e 750i

Trends: Tuning Auto

Il tuner tedesco Hamann propone una versione “cattiva” per l’ammiraglia della gamma BMW. Kit disponibili per 730d, 740i e 750i

.

Nera, lucida e piantata per terra grazie a quattro “piedi” di dimensioni generose e un assetto ribassato di ben 40 mm. Se si poteva pensare a una elaborazione sul tema BMW Serie 7 nuova versione, beh, ecco il risultato. La ammiraglia della Casa bavarese abbandona l’abito da grande soirée e si mette una tuta da corsa.

Il tuner tedesco Hamann ha recentemente svelato la versione definitiva dei suoi lavori sulla BMW 730d, 740i e 750i. Si tratta di una elaborazione estetica e meccanica, che permette alla grossa berlina di Monaco di Baviera di ottenere più potenza (290 CV in luogo dei 245 nella versione “base” della 730d) e un aspetto estetico accattivante.

All’esterno, le modifiche riguardano l’installazione di nuove appendici aerodinamiche (spoiler anteriore con integrato un impianto di luci diurne a Led e due “alettoni” posteriori: uno sul tetto, il secondo in corrispondenza del “terzo volume”), la sostituzione dell’impianto di scarico con un elemento a quattro terminali cromati (una coppia per ciascun lato) e due “minigonne” laterali che forse snaturano l’armonia delle linee eleganti della Serie 7, ma del resto Hamann è un tuner che “osa” tradizionalmente tanto, vedi la sua interpretazione della Bentley Continental GT.

Ancora più interessante il kit di trasformazione Hamann riguardo all’assetto e alle ruote. L’altezza da terra viene diminuita con il montaggio di sospensioni a smorzamento variabile, che permettono di ottenere un abbassamento del corpo vettura fino a 40 mm; i cerchi sono disponibili in diverse misure, da 19 a 22″. I “top di gamma” sono da 9.0Jx22 all’anteriore e 109.5Jx22 al posteriore, che montano rispettivamente pneumatici da 265/30 e 295/25.

I motori per la 740i e 750i, come detto, restano quelli di serie, ma con una rimappatura alla centralina, l’adozione di alberi motore a fasatura più spinta e di un nuovo impianto di scarico, si ottengono nuovi valori di potenza.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bmw Serie 7: l'ammiraglia elegante

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background