Bmw Serie 6 Cabrio AC Schnitzer a Francoforte

Stefano Triolo
13 Settembre 2011
71 Foto
Bmw Serie 6 Cabrio AC Schnitzer a Francoforte

Il nuovo di modifiche del famoso tuner tedesco sarà presentato al Salone di Francoforte 2011

Trends: Tuning Auto

Il nuovo di modifiche del famoso tuner tedesco sarà presentato al Salone di Francoforte 2011

Anche quest’anno al Salone di Francoforte non mancano le proposte degli elaboratori, che presentano le loro novità più importanti proprio in Germania, primo mercato europeo per il tuning. Tra i marchi più importanti ci sono TechArt, Hamann, Brabus e Alpina, solo per citare i più famosi.

Anche AC Schnitzer, tuner tedesco famoso per l’elaborazione delle vetture di casa Bmw, ha annunciato la propria presenza con due novità: si tratta di due pacchetti appositamente sviluppati per la Serie 1 M Coupé e, soprattutto, per la nuova generazione della Bmw Serie 6 Cabrio, di cui sono finalmente disponibili le prime immagini.

Dal punto di vista estetico, il tuner offre, in particolare, un nuovo spoiler anteriore, la griglia anteriore cromata e la minigonna posteriore. A ciò si aggiungono altri dettagli quali i cerchi in lega Tipo VIII BiColor da 21″, il volante sportivo e la copertura in alluminio per il controller i-Drive.

Corposo, infine, l’upgrade prestazionale. Secondo i dati forniti dalla stessa azienda tedesca, la potenza del motore V8 passa da 407 a ben 540 CV e, di conseguenza, la Serie 6 Cabrio è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi (0,5 in meno rispetto al modello base). 

Questo incremento di potenza sarà coadiuvato da uno scarico Sport Trim provvisto di doppio silenziatore cromato, un impianto frenante ad elevate prestazioni e un kit di sospensioni sportive AC Schnitzer.

Bmw Serie 6 Cabriolet Model Year 2011

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW M6 GT3 Team Italia

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background