Storia della Formula 1

Con l’edizione 2019 il Mondiale di F1 giunge a quota 70, la prima edizione si tenne, infatti, nel 1950. La Formula 1 nacque, in realtà, nel 1948 in sostituzione della Formula A, a sua volta nata nel 1946.

La parola formula presente nel nome del campionato si riferisce all’insieme di regole, complesse, cui tutti i partecipanti, inteso macchine e piloti, devono adeguarsi. Dette regole stabiliscono delle restrizioni tecniche per le vetture, per evitare troppa disparità tecnica tra le auto e migliorare la sicurezza per i piloti, e disciplinari per i piloti stessi, per i comportamenti che questi devono tenere durante le sessioni di gara, dalle sessioni di prova alle qualifiche fino al gran premio vero e proprio.

Formula 1 2019: qualifiche, gare, classifiche

Su Motori.it puoi seguire l’intero Campionato di Formula 1 comodamente da casa tua. Informazioni complete sul regolamento, le scuderie e i piloti in gara, la cronaca di tutti i Gran Premi del Mondiale 2019 di Formula 1.

Le classifiche del Mondiale piloti e costruttori aggiornate di gara in gara, gli episodi più curiosi, foto, video e interviste ai protagonisti. Focus sui duelli Hamilton / Vettel e Mercedes / Ferrari, tutto quello che devi sapere.