Peugeot 3008 e il suo Grip Control di ultima generazione

tommasogiacomelli
01 Gennaio 2013
Peugeot-3008-Grip-Control

La tecnologia Grip Control di Peugeot ha fatto il suo esordio nel 2012, da allora si è evoluta ed è diventata ancora più avanzata ed efficace. La nuova generazione di Peugeot 3008, che è divenuta un SUV in tutto e per tutto, dispone del Grip Control di ultima creazione, l’Advanced Grip Control che permette a […]

La tecnologia Grip Control di Peugeot ha fatto il suo esordio nel 2012, da allora si è evoluta ed è diventata ancora più avanzata ed efficace. La nuova generazione di Peugeot 3008, che è divenuta un SUV in tutto e per tutto, dispone del Grip Control di ultima creazione, l’Advanced Grip Control che permette a questo Sport Utility Vehicle di potersi destreggiare in ogni condizioni climatiche e su ogni tipologia di superficie. Questo strumento garantisce una personalità ancora più fuoristradista alla 3008, che diventa una compagna ideale per ogni tipo di avventura.

Advanced Grip Control

La tecnologia Grip Control della 3008, come detto precedentemente, è l’Advanced Grip Control, la sua evoluzione diretta. Esso garantisce di configurare l’erogazione della coppia in modo ottimale per cinque modalità di aderenza: normale, neve, fango, sabbia e ESP Off, ruotando semplicemente un selettore sulla consolle centrale. ESP standard (o normale) fa riferimento alle condizioni di strada in cui vi è un basso livello di pattinamento delle ruote.

ESP Off permette al conducente in persona di determinare in autonomia la motricità del veicolo, ed è da utilizzare nelle situazioni di massima difficoltà. Neve viene scelto quando nella brutta stagione, dobbiamo affrontare la strade innevate e ghiacciate. Fango è utile in condizioni di strada scivolosa o manto stradale viscido e infine Sabbia è la selezione più giusta quando con la 3008 ci muoviamo su superfici molli, come le dune del deserto. L’Advanced Grip Control sfrutta a pieno l’ausilio dell’elettronica, in grado di inviare una differente quantità di coppia a ciascuna delle due ruote anteriori. Questo sistema è un’alternativa efficace alla trazione integrale

La Peugeot 3008 è fornita anche del sistema Hill Assist Descent Control (HADC): è un’assistenza alla discesa che permette di controllare la traiettoria anche su forti pendenze; riesce a mantenere il controllo del veicolo riducendo la velocità fino a 3 Km/h.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • fiat-500x-1-4-t-jet-120-cv-gpl-lounge-2
    17.890 €
    FIAT 500X 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge
    Benzina/GPL
    85.605 km
    08/2017
  • mini-countryman-2-0-cooper-d-business-countryman-9
    24.900 €
    MINI Countryman 2.0 Cooper D Business Countryman
    Diesel
    77.000 km
    12/2018
  • lancia-ypsilon-1-4-platino-ecochic-gpl-2
    4.800 €
    LANCIA Ypsilon 1.4 Platino Ecochic GPL
    Benzina/GPL
    262.000 km
    07/2009
  • citroen-c3-puretech-83-ss-shine-81
    14.500 €
    CITROEN C3 PureTech 83 S&S Shine
    Benzina
    58.300 km
    02/2020
  • volvo-s40-2-0-d-cat-momentum-2
    3.500 €
    VOLVO S40 2.0 D cat Momentum
    Diesel
    139.900 km
    09/2004
  • volkswagen-polo-1-4-tdi-5p-trendline-2
    9.800 €
    VOLKSWAGEN Polo 1.4 TDI 5p. Trendline
    Diesel
    118.000 km
    08/2016
  • volkswagen-polo-1-4-tdi-5p-confortline-2
    3.000 €
    VOLKSWAGEN Polo 1.4 TDI 5p. CONFORTLINE
    Diesel
    299.000 km
    04/2005
  • volkswagen-passat-2-0-16v-tdi-4mot-4x4-2
    6.500 €
    VOLKSWAGEN Passat 2.0 16V TDI 4mot. (4X4)
    Diesel
    157.000 km
    09/2007
  • volkswagen-new-beetle-1-9-tdi-2
    3.500 €
    VOLKSWAGEN New Beetle 1.9 TDI.
    Diesel
    200.000 km
    06/1999

Ti potrebbe interessare anche

page-background