NissanConnect: un nuovo infotainment per la Micra

Il NissanConnect dialoga al meglio con gli smartphone e si avvale del sistema di navigazione TomTom Premium Traffic.

NissanConnect: un nuovo infotainment per la Micra

di Redazione

19 Luglio 2018

La Nissan Micra ha avuto un’ottima accoglienza sul mercato considerati i contenuti, il design fortemente innovativo, ed un telaio che invita anche alla guida brillante. Insomma, la rivoluzione rispetto al modello precedente ha funzionato, ma adesso per restare al passo con i tempi, la vettura di segmento B del Brand nipponico punta molto sul nuovo sistema d’infotainment.

Denominato NissanConnect, si avvale della sua compatibilità con Android Auto ed Apple CarPlay, in modo da poter dialogare al meglio con gli smartphone, ma non rinuncia ad una navigazione connessa come quella offerta dal sistema TomTom Premium Traffic che, mediante l’app Door-to-Door navigation, consente di inviare gli itinerari preferiti direttamente alla vettura. Ma non è tutto, perché il display del sistema multimediale è stato migliorato, reso più moderno ed ha beneficiato anche di nuovi comandi al volante.

Si tratta di uno schermo di 7 pollici, touch, quindi dalle dimensioni invariante, ma che si avvale di una diminuzione dei tasti fisici e recettivo alle personalizzazioni come le impostazioni dei collegamenti rapidi. Chiaramente, i comandi vocali si sono evoluti di pari passo per consentire di inviare e leggere mail ed sms nel miglior modo possibile evitando pericolose distrazioni.

Il tutto è stato ottimizzato per avere delle informazioni ulteriori nel momento in cui arriva una chiamata o si riceve un messaggio. Dulcis in fundo, con la funzione Find My Car è possibile inviare la posizione della vettura al proprio smartphone e avviare la navigazione per raggiungerla: una manna per gli automobilisti distratti alle prese con i grandi centri commerciali!

Infine, ricordiamo che il servizio di ricalcolo dell’itinerario in base alle condizioni di traffico e gli aggiornamenti sono gratuiti per 5 anni, anche nel caso che l’auto cambi proprietario.

Tutto su: Nissan Micra