Harley Davidson Milwaukee Eight: il nuovo motore delle icone americane

Il nuovo motore Milwaukee eight equipaggerà le Harley Davidson con le sue varianti 107 e 114. Le prestazioni migliorano sotto ogni punto di vista.

Harley Davidson Milwaukee Eight: il nuovo motore delle icone americane

di Redazione

20 Aprile 2017

In casa Harley Davidson le novità sono contraddistinte dall’arrivo di nuovi propulsori che vanno ad equipaggiare la gamma touring della casa statunitense. Si parla quindi due cilindrate e tre varianti: il primo è il Milwaukee-Eight 107 (1745 cc) con testate con raffreddamento a olio per i modelli Street Glide Special, Road Glide Special, Road King, Road King Classic e Freewheeler. Il secondo invece è il Twin-Cooled Milwaukee-Eight 107, con testate raffreddate a liquido che equipaggia i modelli Ultra Limited/Ultra Limited Low, Road Glide Ultra e Tri Glide Ultra. Il terzo ed ultimo è il Twin-Cooled Milwaukee-Eight 114 (1870 cc) con testate raffreddate a liquido, riservato ai modelli più brillanti come il CVO Limited e CVO Street Glide.

Un propulsore più performante e veloce:

Questi nuovi motori Milwaukee Eight permettono alle Harley Davidson di essere più veloci e performanti, con un 11% di coppia in più rispetto alla vecchia generazione. Lo stessa percentuale va applicata all’accelerazione da 0/100 km/h rispetto al Twin Cam 103, mentre il Milwaukee-Eight 114 accelera l’8% più veloce rispetto al Twin Cam 110.

Tutto su: Harley-Davidson