Subaru Impreza e WRX STI: esce di scena in UK
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/014776.jpg)
A causa delle scarse vendite i vertici della Casa giapponese hanno deciso di terminare la commercializzazione della Impreza sul mercato UK.
La crisi continua a mordere forte il settore automotive nei mercati europei e i primi modelli a farne le spese sono le vetture di nicchia. L’ultima vittima della nefasta congiunzione economica che affligge il vecchio continente è la Subaru Impreza e la sportivissima versione WRX STI, che dal prossimo anno cesseranno di essere distribuite sul territorio della Gran Bretagna.
>> Guarda le immagini ufficiali della Subaru WRX STi
Famosa in tutto il mondo per le numerose vittorie riportate nei campionati di rally, la sportiva giapponese incarna alla perfezione lo spirito sportivo di questo tipo di competizioni, raccogliendo consensi in tutti i mercati dove viene distribuita. Purtroppo l’ultima generazione della sportiva giapponese – lanciata in Giappone e negli Stati Uniti lo scorso anno – non arriverà mai nel paese anglosassone a causa del pesante calo della domanda che si è registrato negli ultimi 12 mesi.
Nel Regno Unito Subaru concentrerà quindi i propri sforzi su altri modelli appartenenti alla propria gamma, come ad esempio il crossover XV, la BRZ, la nuova Forester e la Outback. Anche la berlina Legacy è sotto osservazione da parte dei vertici Subaru che nel prossimo futuro potrebbero deciderne la soppressione dal mercato UK, se le vendite della vettura nel 2013 non soddisferanno gli obiettivi del Costruttore nipponico.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/05/ascent.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/05/240181.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/05/240099.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/05/238909.jpg)