Ford Fiesta SUV, l’inedito modello avvistato durante i test su strada

L’inedito SUV della Casa dell’Ovale blu è stato immortalato su strada completamente camuffato.

Ford Fiesta SUV, l’inedito modello avvistato durante i test su strada

di Francesco Donnici

01 Febbraio 2019

La Casa dell’ovale blu si prepara ad aggiornare la sua gamma dei SUV, con l’introduzione nel prossimo futuro di un inedito modello a “ruote alte” derivato dalla Ford Fiesta.

La futura Fiesta SUV è stata infatti recentemente “spiata” mentre effettuava i classici test su strada che anticipano il debutto della vettura. L’ampia galleria di immagini che vi proponiamo mostra l’inedito modello completamente camuffato mentre percorre alcune strade urbane. Nonostante le pesanti camuffature è possibile notare che il muletto sfrutta il telaio e il corpo vettura della Fiesta abbinato ad baricentro opportunamente rialzato.

L’inedito SUV dovrebbe arrivare sul mercato nel 2020, ma non è ancora chiaro se sostituirà l’attuale EcoSport o se lo affiancherà, una cosa certa è che andrà a scontrarsi contro un’agguerrita concorrenza rappresentata da modelli del calibro di Volkswagen T-Cross, Seat Arona, Kia Stonic, Fiat 500X, Jeep Renegade, Renault Captur e Hyundai Kona. Dal punto di vista meccanico non mancherà l’ormai noto e apprezzato motore tre cilindri 1.0 litri EcoBoost, proposto in diversi livelli di potenza, mentre la connettività verrà assicurata dal nuovo sistema di infotainment SYNC3.

Tutto su: Ford