Seat: il nuovo SUV entro il 2016
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/018836.jpg)
Sarà il primo SUV nella storia della Casa spagnola; arriverà entro due anni.
La Seat beneficia della sinergia industriale con il Gruppo VW e nel 2016 si appresta a lanciare sul mercato un proprio SUV, una buona notizia per la Casa spagnola e per i suoi sostenitori. Si tratta del primo veicolo a ruote alte per questo Marchio in costante sviluppo, un progetto molto importante considerando la richiesta sul mercato per questo genere di vetture.
Infatti, solo in Europa questo segmento vanta un milione di auto vendute ogni anno ed il trend positivo non accenna a diminuire, ovvio che tutte le Case desiderano offrire un loro prodotto per essere della partita. Bene, adesso anche la Seat si appresta a scendere in campo, presumibilmente con un SUV che avrà diverse componenti in comune con il nuovo veicolo a ruote alte compatte della VW e con la nuova Skoda Yeti.
Vista l’ampia famiglia di motori non è difficile ipotizzare una gamma di propulsori che possa soddisfare ogni esigenza, la trazione anteriore o 4WD e i cambia manuali o a doppia frizione. Mentre è ancora prematuro parlare di una variante sportiva, magari con il logo Cupra, ma non è da escludere considerando la verve caliente delle auto spagnole.
Così, dopo la Leon, che ha imposto alle altre vetture del marchio un design tagliente, riscuotendo un buon apprezzamento, la Seat si appresta a debuttare nel mondo dei SUV per proseguire nell’opera di rinnovamento della gamma.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/seat-volkswagen-fornitori-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/wayne-griffiths-seat.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/09/wayne-griffiths-ceo-anno-eurostars-awards-2023.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2018/11/SEAT-TARRACO-087L.jpg)