Parco Valentino

Il Salone Auto Parco Valentino & Gran Premio giunge alla quinta edizione con un programma ricco e divertente. Dal 19 al 23 giugno 2019, l’antico parco del capoluogo piemontese ospita il Salone dell’Auto di Torino con una serie di eventi dedicati agli appassionati del settore automotive. Confermati gli elementi vincenti del format:

  • ingresso gratuito al pubblico;
  • orario apertura Parco prolungato fino alle 24;
  • esposizione all’aperto di novità e anteprime delle case automobilistiche.

Storia e numeri

Il Parco Valentino, inteso come evento motoristico, nasce nel 2015 da un’idea di Andrea Levy, imprenditore torinese che, ispirandosi al Goodwood Festival of Speed che si svolge, ogni anno, presso l’omonimo circuito britannico, è riuscito a realizzare un evento unico nel suo genere in Italia.

Il tutto si svolge lungo i viali di quello che fu il circuito del Gran Premio del Valentino in cui corsero piloti leggendari come Ascari, Nuvolari, Villoresi, Fangio.

La prima edizione vide la partecipazione di 25 case automobilistiche e 10 fra carrozzieri e centri stile.

Da lì in avanti i numeri sono in costante crescita: lo scorso anno il Parco Valentino ha visto la presenza di oltre 700mila partecipanti, 1000 supercar, 45 espositori e 30 aventi dinamici.

Il programma 2019 prosegue su questa linea, già è alta l’attesa per il Gran Premio Parco Valentino che si svolgerà domenica 23 giugno e che sarà il clou della manifestazione, mentre il 19 si svolgerà la Supercar Night Parade.

Su Motori.it puoi seguire l’evento in tempo reale, tutte le news e informazioni utili.

...Leggi Tutto
page-background