Renault Clio, in arrivo una nuova flotta per la Polizia
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/237172.jpg)
La Polizia di Stato riceverà nel suo parco auto una nuova flotta di 135 Renault Clio.
Le Forze dell’Ordine italiane continuano a scegliere la quarta generazione della Renault Clio: dopo la flotta di 750 unità della citycar francese consegnate all’Arma dei Carabinieri, la vettura della Casa del Rombo entra a far parte anche del parco auto della Polizia di Stato.
Saranno ben 135 le Renault Clio che verranno utilizzate dalla Polizia per le più svariate funzioni di servizi istituzionali e di sorveglianza del territorio. Le Renault Clio della Polizia di Stato si basano sulla versione Life Energy e vantano l’uso del motore diesel 1.5 litri dCi da 75 CV abbinato ad una cambio manuale a 5 marce.
Esteticamente la vettura sfoggia la nuova livrea della Polizia, abbinata ad una dotazione specifica che comprende i lampeggianti, la radio per comunicare con la centrale e tanti altri accessori studiati per facilitare le mansioni di controllo del territorio.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3642673.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3642681-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3642666-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/Schermata-2025-04-28-alle-17.09.17.jpg)