Cosa stai cercando?
Cerca

Richiami: ora tocca alla Suzuki Swift

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 19 ott 2010
Richiami: ora tocca alla Suzuki Swift
Anomalo fissaggio degli specchi esterni: sostituiranno le viti di tenuta con materiale adesivo. Richiamata la Suzuki Swift

Anomalo fissaggio degli specchi esterni: sostituiranno le viti di tenuta con materiale adesivo. Richiamata la Suzuki Swift

Era già un po’ che la cronaca di un richiamo mancava dalle news. In questi giorni un nuovo capitolo della recall story, che ha tenuto banco per tutto il 2010, si arricchisce di un nuovo elemento.

La Suzuki ha infatti comunicato che, entro le prossime settimane, 280mila esemplari prodotti fra maggio 2007 e settembre 2009, saranno richiamati presso i propri centri di assistenza. Nel dettaglio, il problema coinvolge 91.617 Suzuki vendute in Giappone e 192.000 unità immatricolate all’estero. Il modello che più è coinvolto dalla campagna di richiamo in Europa è la piccola Swift, ma ci sono anche la SX4, la MR Wagon, la Cervo e la Moco (non importati in Italia).

Il motivo del richiamo, secondo una nota diramata dalla stessa Suzuki, è da ricercarsi nell’anomalo montaggio degli specchi retrovisori esterni che può causare l’allentamento delle viti di ritenuta, con il conseguente pericolo di distacco degli specchi stessi.[!BANNER]

Un comunicato del Ministero dei Trasporti giapponese ha dichiarato che sono 77 le lamentele ricevute da parte dei clienti. Al momento, comunque, non è stato rilevato nessun incidente a causa del problema.

La procedura di avviso ai proprietari è quella già utilizzata dalle Case nei precedenti episodi di richiamo: i proprietari vengono invitati a recarsi, al più presto, presso il più vicino centro di assistenza per l’eventuale riparazione (totalmente a carico del costruttore). In questo caso, le viti di tenuta degli specchi retrovisori saranno sostituite con del materiale adesivo.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare