Cosa stai cercando?
Cerca

Rally di Sardegna: Citroen e le altre squadre alla giornata decisiva

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 11 giu 2017
Rally di Sardegna: Citroen e le altre squadre alla giornata decisiva
Oggi si conclude la tappa italiana del mondiale rally in Sardegna

Ancora una giornata, o meglio una mattinata di staccate a limite, traversi e passaggi fenomenali e conosceremo il vincitore del rally di Sardegna, una gara avvincente, che ha dato vita a numerosi colpi di scena e nella quale gli spettatori sono stati, sempre, con il fiato sospeso.

Ieri la situazione è cambiata più volte e alla fine della serata Paddon, con la Hyundai ha dovuto dire addio alla gara ed ai sogni di gloria per un urto che ha messo fuori gioco la sua vettura. Proprio come è accaduto a Meeke con la Citroen C3 WRC Plus nella giornata di venerdì. Il tutto ha favorito un grande Tanak che si trova al comando.

E’ decisamente andata meglio a Neuville, il quale, nonostante abbia dovuto salutare i suoi propositi di vittoria per i problemi ai freni nella prova speciale 12, poi è riuscito a risalire comunque in terza posizione nella classifica generale e questo, con Ogier ancora settimo, lo rilancia, per il momento, in chiave mondiale.

Nel frattempo, tutti ammirano la Citroen C3 WRC Plus, che anche se non sta raccogliendo le soddisfazioni che meriterebbe, sta impressionando per le sue prestazioni e le sue potenzialità. Adesso, si tratta solamente di portare a fondo le gare e con un pilota di razza come Meeke i risultati non tarderanno ad arrivare, per aggiungere altri successi alla vittoria del Messico.

Intanto, anche nella serata di ieri Breen ha conquistato posizioni importanti in alcune speciali, mentre Mikkelsen non ha rischiato, come ci ha rivelato nel parco assistenza, preferendo esplorare i limiti della vettura una curva alla volta.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare