Cosa stai cercando?
Cerca

Rally d'Italia: dal 2012 si correrà in Sicilia

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 21 nov 2011
Rally d'Italia: dal 2012 si correrà in Sicilia
L'ACI ha deciso di trasferire in Sicilia l'appuntamento italiano con il WRC, che si correrà sulle strade della Targa Florio.

L’ACI ha deciso di trasferire in Sicilia l’appuntamento italiano con il WRC, che si correrà sulle strade della Targa Florio.

Dalla Sardegna alla Sicilia, da un’isola del Mediterraneo all’altra: è questo il passaggio che è destinato a compiere il Rally d’Italia nel World Rally Championship del prossimo anno. A rendere nota la novità e stato in questi giorni l’Automobile Club d’Italia, il cui Comitato Esecutivo ha stabilito il trasferimento dell’unica tappa italiana del mondiale rally in Sicilia dal 2012.

Il Rally d’Italia si terrà così dal 18 al 21 ottobre 2012 sulle strade della Targa Florio lasciando la Costa Smeralda, che dalla stagione 2004 era subentrata a Sanremo per quanto riguarda la tappa italiana del Wrc ma che non è mai riuscita ad attirare l’amore degli appassionati, aprendo diverse polemiche legate soprattutto ad alcune questioni puramente economiche con i fondi promessi ma mai arrivati dalla Regione Sardegna.

La prova, che si chiamerà ufficialmente WRC Italia Sicilia Targa Florio, vedrà così le strade della storica Targa Florio diventare protagoniste delle sfide con il cronometro di Loeb e compagni, con delle prove speciali che, secondo le indiscrezioni, dovrebbero contemplare un misto di terra e asfalto, andando a ricreare gli scenari che resero famoso il rally di Sanremo qualche anno fa.

Se vuoi aggiornamenti su Motorsport inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare