Cosa stai cercando?
Cerca

Problemi a trovare parcheggio? Con questo metodo geniale lo troverai sempre

Di barbaravellucci
Pubblicato il 1 gen 2013
Problemi a trovare parcheggio? Con questo metodo geniale lo troverai sempre

Il petrolio, si sa, è una risorsa energetica esauribile. Tra i tanti sistemi per risparmiare sul suo consumo, quello lanciato in Corea del Sud dalla compagnia S Oil è senza dubbio tra i più originali ed interessanti.

Se ci pensate bene, qual è uno dei modi peggiori con cui consumare inutilmente carburante? Di sicuro quando si cerca invano un posto per parcheggiare la propria auto. Spesso si è costretti a girare a vuoto per diverso tempo, consumando carburante che altrimenti potremmo preservare e utilizzare più a lungo. Lo sanno bene proprio in Corea del Sud, la cui capitale, Seul, è una delle città con il più alto consumo di carburante al mondo e il minor numero di posti auto a disposizione. Proprio per questo motivo, S Oil ha lanciato un’idea semplice ma geniale: segnalare i parcheggi liberi, in modo che gli automobilisti non debbano essere costretti a macinare chilometri inutili.

Come segnalare i posti liberi? Semplice anche questo. Con dei palloncini gialli, HERE balloons, attaccati sul retro delle auto.

[widgetvideo idv=”113773″ ide=”leonardo_wdgt” width=”634″ height=”400″ onClick=”0″ autostart=”true” playlist=”false” qt=”1″ ar=”0.625″ ]

Quando si parcheggia, il palloncino attaccato all’auto accanto viene abbassato; quando si lascia libero il posto, il palloncino viene fatto salire, in modo da segnalare il posto disponibile all’automobilista che ne avrà bisogno.

La campagna per il risparmio dei carburanti ha dato certamente i suoi frutti: è stato calcolato che in un solo giorno 700 auto hanno consumato 23 litri di carburante in meno. Con parcheggi più facili da trovare gli automobilisti sono meno stressati e l’ambiente meno inquinato.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare