Prezzo della benzina in tempo reale su iPhone
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/005288.jpg)
Il rilevamento di PrezziBenzina.it ampliato al “melafonino”. Presto il servizio sarà allargato agli altri cellulari
Quanto costa il carburante oggi? L’informazione in tempo reale, adesso, arriva tramite iPhone. E’ un servizio integrativo del portale PrezziBenzina.it, che viene esteso anche sulle piattaforme di interconnessione per telefonia mobile.
In questo modo, comunicano all’Adiconsum, che collabora all’organizzazione di questo servizio, sarà possibile conoscere attraverso una semplice connessione l’importo al litro di benzina e gasolio dei distributori più vicini a casa, o dei punti vendita che si trovano lungo la strada, se ci si mette in viaggio.
La “rete” dei distributori tenuta sotto controllo è di 21 mila punti vendita, sui 24 mila che attualmente operano sul territorio nazionale. Da rilevare che le informazioni e gli aggiornamenti dei prezzi vengono tenuti costantemente sotto controllo grazie alle segnalazioni da parte degli automobilisti, oltre che da accordi con le diverse compagnie e la società Autostrade per l’Italia.[!BANNER]
Il procedimento di invio delle informazioni per i consumatori è semplice: basta fotografare col proprio telefonino la colonnina che indica i prezzi al litro e inviare il file al portale PrezziBenzina.it, sarrano poi i gestori della piattaforma ad aggiornare la tariffa
Dopo una prima fase nella quale PrezziBenzina sarà disponibile solo per il “melafonino”, l’applicazione sarà estesa anche ai cellulari di altri produttori e ai navigatori satellitari.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/05/wp_drafter_3642773.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/05/alfa_romeo_junior_elettrica_veloce_74_08c4055611d60d67.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/05/wp_drafter_3642777.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/05/196470322_m-scaled.jpg)