Presto un'auto low cost di Renault-Nissan
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/004825.jpg)
L’alleanza franco-nipponica ha annunciato l’intenzione di costruire un’auto low cost da 2.000 euro, destinata all’India, concorrente di Tata
Renault ha raccolto la sfida della Casa indiana Tata e ha comunicato l’intenzione di costruire un’auto low cost, facendo concorrenza alla Nano che con i suoi 2.000 euro sarebbe la più economica al mondo.
Il nuovo prodotto entrerà in commercio nel giro di un paio d’anni e sarà riservata esclusivamente al mercato indiano, l’unico a poter assorbire questo miniveicolo il cui prezzo di vendita sarà orientativamente sui 2.500 dollari, pari a poco meno di 2.000 euro. Questa tariffa super stracciata sarà resa possibile dalla partnership tra Renault e Nissan, con la collaborazione dell’azienda locale Bajaj Group che limiterà al massimo i costi aziendali.[!BANNER]
Secondo quanto anticipato, la low cost franco-giapponese-indiana sarà costruita anche in versione elettrica, sulla falsariga di quanto faranno i concorrenti della Tata con la Nano, che, invece, sarà presentata e venduta anche in Europa e negli Stati Uniti.
Ma la concorrenza non sembra fermarsi qui: nel 2011 dovrebbero nascere iniziative simili anche da parte di General Motors, Ford e Toyota.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/volkswagen-renault-partnership.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/renault-master-red-edition-11.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/renault-dacia-riconoscimento-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/renault-master-van-h2-tech-hyvia-1.jpg)