Nokian WR Snowproof, l’inverno non fa più paura

La caratteristica più importante del WR Snowproof è l’eccellente sicurezza offerta capace di garantire tranquillità in caso di improvvise nevicate e nei cambi di corsia su superfici fangose.

Nokian WR Snowproof, l’inverno non fa più paura

di Francesco Donnici

15 Marzo 2019

Nokian ha svelato caratteristiche e dettagli del WR Snowproof, tecnologico pneumatico invernale, sviluppato pensando alle esigenze degli automobilisti dell’Europa Centrale. Questo pneumatico ha le sue principali caratteristiche quella di offrire la massima sicurezza anche durante le nevicate improvvise, oppure quando si effettuano cambi di corsia mentre si attraversano superfici fangose. Allo stesso tempo, sia se si percorrano strade urbane, superstrade o veloci autostrade, il Nokian WR Snowproof offre nei viaggi invernali la massima aderenza su fondi particolarmente scivolosi e una guida sempre prevedibile e ben bilanciata.

L’elevato grip offerta dai Nokian WR Snowproof sulle strade innevate, bagnate o fangose risulta garantito dal nuovo concept Alpine Sense Grip, inoltre l’esclusiva mescola di gomma Alpine Grip rende lo pneumatico altamente performante durante le differenti condizioni meteo, quindi sia durante i mesi più freddi che nei periodi invernali più miti. Il battistrada del WR Snowproof vanta ogni singola scolpitura e blocco capaci di ricoprire ruoli specifici che garantiscono la massima sicurezza e confort durante la guida di tutti i giorni. Inoltre questa gomma può contare su una resistenza al rotolamento molto bassa, capace di ottimizzare consumi ed emissioni inquinanti e rendendo di conseguenza questo prodotto un vero e proprio pneumatico ecosostenibile.

Il nuovo pneumatico firmato Nokian risulta disponibile nelle categorie di velocità Q (160 km / h), T (190 km / h), H (210 km / h), V (240 km / h) e W (270 km / h) e la sua completa selezione di dimensioni prevede 55 prodotti da 14 a 20 pollici. Il WR Snowproof sarà disponibile presso i rivenditori a partire dal prossimo autunno, affiancando i pneumatici invernali Nokian WR D4 e Nokian WR A4.

“Le preoccupazioni legate a strade scivolose e agli improvvisi cambi corsia in caso di situazioni di emergenza, rappresentano dei rischi e delle sfide per gli automobilisti. – ha dichiarato Marko Rantonen, Product Development Manager di Nokian Tyres, che ha aggiunto – Seguendo la nostra filosofia di sviluppo del prodotto, il nuovo Nokian WR Snowproof si comporta come una cintura di sicurezza, massimizzandola in situazioni estreme. Lo pneumatico è in grado di rimane controllato e affidabile fino ai limiti dell’aderenza. Il nostro concept Alpine Sense Grip permette allo pneumatico invernale di adattarsi alle variazioni del meteo, garantendo il grip tanto necessario per le situazioni più estreme di guida anche prima che i sistemi di sicurezza elettronica si attivino.”