Bmw M5 e Michelin Pilot Super Sport, il video

Giuseppe Cutrone
21 Novembre 2011
244 Foto
Bmw M5 e Michelin Pilot Super Sport, il video

Un video sottolinea l’importanza del connubio tra gli pneumatici Michelin e la nuova Bmw M5, che continuano in una collaborazione di quasi 30 anni.

Trends: Pneumatici

Un video sottolinea l’importanza del connubio tra gli pneumatici Michelin e la nuova Bmw M5, che continuano in una collaborazione di quasi 30 anni.

Anche la nuova Bmw M5 potrà contare su “calzature” adeguate, come accaduto in passato. Infatti, pure per questa occasione Bmw e Michelin hanno proseguito la collaborazione che dura da quasi 30 anni, in occasione del lancio della Bmw E 28, come viene ricordato in un video diffuso sul web per sottolineare lo stretto rapporto che c’è tra vettura e pneumatici.

La Bmw M5 sarà dotata di pneumatici Michelin Pilot Super Sport il cui sviluppo è proceduto di pari passo con quello della sportiva tedesca, con una serie di primi test sui prototipi portati avanti a Monaco, presso la sede Bmw, così come Francia, in casa Michelin.

Si conferma inoltre una particolare attenzione al lavoro che sarà in seguito svolto presso il circuito del Nurburgring, che si conferma un campo di test fondamentale nella messa a punto dei binomio auto-gomme, al punto che i tecnici di Bmw Motorsport affermano che se uno pneumatico soddisfa sull’asfalto del circuito tedesco si può affermare senza problemi che sarà perfetto in tutte le altre situazioni.

Per la Bmw M5 gli obiettivi sono stati legati ad alcune linee guida ritenute imprescindibili, come ad esempio la volontà di assicurare la massima sicurezza, un’adeguata trazione e una buona reattività e precisione di guida, tutte qualità fondamentali per consentire al guidatore di gestire al meglio i 560 cavalli e i 680 Nm di coppia massima forniti dal V8 di 4,4 litri, che spinge la vettura fino ad una velocità massima di 305 km/h.

Gli pneumatici Michelin Pilot Super Sport scelti per la M5 sono nella misura 265/40 R19 all’anteriore e 295/35 R19 al posteriore e secondo Michelin garantiscono un’eccellente durata.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background