Pikes Peak, Sebastian Loeb compra la sua Peugeot 208
Sebastian Loeb è diventato proprietario della 208 T16 Pikes Peak: proprio la vettura che gli ha consentito di vincere nel 2013 la gara statunitense
Curiosità dal mondo del rally. Sebastian Loeb è diventato proprietario della 208 T16 Pikes Peak: proprio la vettura che gli ha consentito di vincere nel 2013 la gara statunitense, segnando peraltro il primato assoluto in 8 minuti, 13 secondi e 878 millesimi.
Le caratteristiche della vettura sono da urlo: sviluppata da Peugeot Sport, è dotata di un V6 biturbo da 875 CV su 875 kg. E’ in grado di schizzare da 0 a 100 km/h in soli 1,8 secondi.
La notizia dell’acquisto di Loeb arriva proprio nei giorni in cui si è svolta la Pikes Peak, vinta quest’anno da Romain Dumas con una Norma RXX RD limited con un tempo di 9 minuti e 5 secondi.
Seguici anche sui canali social
Motori.it
Seguici su Facebook
Motori_it
Seguici su X
Ti potrebbe interessare
Curiosità
Il "Lupo" mimetico è tornato: la G-Wagen anni '90 diventa una fuoriserie di lusso
La Camouflage Wolf di Expedition Motor Company è una Mercedes W461 del 1991 trasformata con motore LS3 V8 6.2 da 430 CV.
Curiosità
Tesla e IED Torino: l'auto del futuro non è come la immagini
La concept car "Time" dello IED Torino, nata con Tesla, apre al Mauto: mostra immersiva sulla guida autonoma e ricerca accademica.
Curiosità
Come Bugatti ha restaurato la Veyron Super Sport da record
Bugatti ha restaurato un prototipo Veyron Super Sport pre-series 2.1, conservando il motore W16 da 1.183 CV; restauro di sei mesi con parti di produzione e livrea ispirata alla World Record Car.
Curiosità
Giallo Ferrari F40: l'auto da 5 milioni finisce in un caso giudiziario
Una Ferrari F40 aggiudicata per 5,23 milioni potrebbe far parte dell'attivo fallimentare di Kvalitena AB. Indagine svedese apre a possibili restituzioni e contenziosi transnazionali sui beni di lusso.