Opel Mokka X, il suv cambia faccia
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/238026.jpg)
Il suv compatto tedesco si aggiorna nel frontale e nella dotazione tecnologica, diventando un vero e proprio punto di riferimento della categoria.
Opel Mokka X è già disponibile nelle concessionarie italiane con un lungo elenco di novità. Aggiornato nel nome ma soprattutto nei contenuti, il suv compatto prodotto dal marchio di Rüsselsheim punta a migliorare il successo ottenuto dalla prima serie, ovvero 600.000 unità vendute a partire dal 2012. Nonostante il numero di concorrenti aumenti anno dopo anno, Opel Mokka X ha tutte le carte in regola per ottenere il risultato sperato. La prima novità riguarda il design aggiornato, a partire dai gruppi ottici anteriori rivisti. Caratterizzati da una firma luminosa personale e chiaramente visibile anche al buio, richiamano il family feeling degli ultimi modelli Opel e sono dotati di tecnologia a Led. Tra le novità, oltre alle nuove colorazioni esterne “Amber Orange” e “Absolute Red“, arriva anche una nuova mascherina a forma di ala, che insieme alle altre modifiche ha contribuito a migliorare il coefficiente aerodinamico come dimostra il [glossario slug=”cx”] di soli 0,35
Sul fronte dell’illuminazione, grazie al lavoro fatto dagli ingegneri tedeschi, l’offerta è tra le più interessanti sul mercato. Optando per i gruppi ottici Full Led, i proprietari della nuova Opel Mokka X potranno fare affidamento sulla tecnologia AFL; oltre ad aumentare del 30% l’illuminazione rispetto ad un faro alogeno tradizionale, sono in grado di variare il fascio degli abbaglianti in base alle auto che si incontrano e alle condizioni del traffico. Questo permette di viaggiare con gli abbaglianti sempre inseriti, a tutto vantaggio della visibilità, ma con la tranquillità di non infastidire gli altri utenti della strada. Oltre ai fari intelligenti, la sicurezza su Mokka X è garantita anche dal pacchetto Opel Eye. Grazie ad una specifica telecamera, il suv compatto tedesco è in grado di riconoscere i cartelli stradali, rilevare i veicoli e calcolare la relativa distanza di sicurezza. Inoltre include l’avviso di superamento corsia e anti-collisione.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/05/opel-frontera-2024.jpg)
![Nuovo Opel Combo: il van compatto si aggiorna [FOTO]](https://img.motori.it/500ZnUzuC9-UcHf8ow8nenvN4vk=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/opel-combo-2024-2.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/florian-huettl-opel.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/florian-huettl-ceo-opel.jpg)