Cosa stai cercando?
Cerca

Nullatenente con... Ferrari in garage

Di Andrea Barbieri Carones
Pubblicato il 31 ago 2010
Nullatenente con... Ferrari in garage
Un imprenditore quarantenne al Fisco risultava nullatenente. In realtà aveva in garage una Ferrari 348, un fuoristrada Toyota e una city-car

Un imprenditore quarantenne al Fisco risultava nullatenente. In realtà aveva in garage una Ferrari 348, un fuoristrada Toyota e una city-car

Ci son nullatenenti che fanno la coda alla mensa della Caritas e nullatenenti che hanno in garage una Ferrari, un fuoristrada Toyota e una city-car più vari piccoli accessori non strettamente correlati col mondo dei motori.

Questione di preferenze, si dirà, o forse questione di disonestà e frode al Fisco. Di quest’ultimo avviso, naturalmente, sono i funzionari dell’Agenzia delle Entrate di Vicenza che hanno “pizzicato” un imprenditore quarantenne che a fronte di una dichiarazione dei redditi minima possedeva tanto ben di Dio che non poteva certo permettersi con quanto ufficialmente fatturato.

Per questo si è visto recapitare una sanzione da 127.000 euro, pagando la quale ha potuto sanare la sua posizione con il Fisco italiano che, grazie alla misura del “redditometro“, sta recuperando parecchi soldi in giro per il Paese.[!BANNER]

Il lavoro dell’agenzia è iniziato incrociando i dati ricavati da altre amministrazioni – in questo caso il Pra – e notando che l’imprenditore non potesse essere nullatenente da 7 anni, visti i beni posseduti e di cui era intestatario.

Fra questi, come detto, una Ferrari 348, dal cui valore si è partiti per calcolare l’imponibile del contribuente. I gioielli del cavallino rampante, oltre che le occhiate di ammirazione da parte degli intenditori che attirano anche il più severo sguardo del Fisco.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare