Nissan Rogue 2017, l’X-Trail americano si aggiorna
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/237704.jpg)
La Nissan Rogue, versione aericana del SUV X-Trail si aggiorna con un restyling e guadagna una versione ibrida.
La Nissan Rouge, versione americana del SUV X-Trail, svela il suo aggiornamento per l’anno 2017 in un’ampia galleria di immagini che ne esalta forme e contenuti. Oltre ai nuovi dettagli estetici mescolati all’introduzione di nuove dotazioni, la Rouge guadagna anche una nuova meccanica ibrida, abbinabile sia alla trazione anteriore che a quella integrale.
Dal punto di vista estetico troviamo nella zona anteriore nuovi gruppi ottici dalla forma più pronunciati, separati dalla mascherina Nissan a forma di V ridisegnata. Di nuova concezione anche il paraurti, così come sono inediti anche i proiettori posteriori dotati di tecnologia a LED. L’offerta della vettura prevede anche l’introduzione di 3 nuove livree esterne ed una gamma di cerchi rivista, con misure da 17 fino a 19 pollici. Entrati nell’abitacolo è possibile apprezzare nuovi accostamenti cromatici, un volante dallo stile più accattivante e una consolle centrale dall’inedito design.
La Rogue [glossario slug=”hybrid”] abbina un motore a benzina 2.0 litri quattro cilindri in linea con una unità elettrica, il tutto gestito dal [glossario slug=”cambio-automatico”] Xtronic. la batteria agli ioni di litio è stata posizionata sotto al piano del vano di carico e risulta particolarmente compatta nelle forme, inoltre permette di mantenere il pianale del vano bagagli perfettamente piatto e non intacca l’accesso alla fila dei sedili posteriori.
Questa versione ecosostenibile vanta 141 CV e 195 Nm di coppia, erogati dal motore a benzina e 40 cavalli e 160 Nm per un totale di 176 CV, mentre i consumi nel ciclo misto, rispettivamente per la versione a trazione anteriore e quella a trazione integrale, sono pari a 14,5 km/l e 14 km/l. In America, questa versione sarà affiancata anche da un motore 2.5 litri quattro cilindri a benzina da 170 cavalli e 237 Nm di coppia massima, mentre non sembrano previsti aldilà dell’oceano variante alimentata a gasolio.
Il sistema multimediale Nissan Connect SM dotato di comandi vocali risulta abbinato ad un grande schermo tattile da 7 pollici e permette di connettersi al proprio smartphone, usufruire del sistema di navigazione satellitare, collegarsi alle Mobile app e sfruttare i servizi SiriusXM Traffico e SiriusXM Viaggi Link. Ricca la dotazione di sistemi di sicurezza elettronica e assistenza alla guida che prevede la presenza del [glossario slug=”lane-departure-warning”] (LDW), Lane Departure Prevention (LDP), adaptive cruise control (ICC), e Forward Emergency Braking con Pedestrian Detection.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/luisa-di-vita-nissan-italia.jpg)
![Nissan al Salone di Tokyo 2024: tutte le novità previste [FOTO]](https://img.motori.it/Ia_Z4LoHoOVtVOjIHqgd3J9OUX4=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/nissan-salone-di-tokyo-2024-23.jpg)
![Nissan Hyper Force: rivoluzione elettrica al Japan Mobility Show 2023 [FOTO]](https://img.motori.it/jRThI3FMR2ZuYx7SimBpMR_gqfY=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/nissan-hyper-force-27.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/nissan-logo.jpg)