Nissan: da Facebook alla pista con Nismo Playstation GT Academy
Fino al 16 giugno ci saranno le prime selezioni per poi passare alle fasi successive.
Ormai è una tradizione che si ripete, quella inaugurata da Nissan e Sony con la Playstation, per portare i piloti virtuali in pista e farli gareggiare nel mondo reale. Più di un sogno, una concreta possibilità di passare al volante finto a quello vero sfidando giocatori di nazioni diverse.
L’obiettivo è grandioso: prendere parte alla 24 Ore di Dubai come pilota ufficiale Nissan, ma la strada è impervia e colma di ostacoli. Per prima cosa bisogna giocare a GT Academy Challenge disponibile su Facebook, superare una prima selezione ed approdare ad un esclusivo evento in cui bisognerà cimentarsi al simulatore. In seguito, i migliori potranno accedere alla finale nazionale.
Ma la sfida non finisce qui, perché chi riuscirà a superare la selezione nazionale potrà accedere al Race Camp europeo che si svolgerà sul circuito di Silverstone. In questo contesto l’allenamento e le prove saranno durissime, in pista e fuori, ma il vincitore verrà inserito in un programma di allenamento intensivo di 3 mesi per poi debuttare come pilota Nissan nel mese di gennaio 2015 in occasione della 24 Ore di Dubai.
Tutti gli utenti di Facebook potranno giocare a GT Academy Challenge fino al 16 giugno. I vincitori idonei saranno informati tramite Facebook poco dopo la data di chiusura del concorso e invitati a un’esclusiva giornata di qualificazione nel proprio Paese prima dell’estate.
Chi possiede una copia di GT6 può anche provare a qualificarsi per la finale nazionale gareggiando online (dopo l’aggiornamento 1.06). Le qualificazioni su GT6 proseguiranno fino alle 08:59 del 16 giugno e saranno aperte a tutti gli utenti che possiedono un ID di PSN (PlayStation Network) e una copia di GT6.
Ovviamente, il consiglio, per saperne di più, è quello di visitare il sito: www.facebook.com/GTAcademy.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/luisa-di-vita-nissan-italia.jpg)
![Nissan al Salone di Tokyo 2024: tutte le novità previste [FOTO]](https://img.motori.it/Ia_Z4LoHoOVtVOjIHqgd3J9OUX4=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/nissan-salone-di-tokyo-2024-23.jpg)
![Nissan Hyper Force: rivoluzione elettrica al Japan Mobility Show 2023 [FOTO]](https://img.motori.it/jRThI3FMR2ZuYx7SimBpMR_gqfY=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/nissan-hyper-force-27.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/nissan-logo.jpg)