Volvo accompagna Moto Guzzi a Capo Nord

Il Raid per i 90 anni della Casa motociclistica: «Volvo, casa del Nord, non poteva mancare».

Il Raid per i 90 anni della Casa motociclistica: «Volvo, casa del Nord, non poteva mancare».

È una Volvo XC60 la vettura di supporto partita insieme a venti moto da Mandello del Lario, sede storica di Moto Guzzi, per il Raid a Capo Nord organizzato per festeggiare i 90 anni della Casa motociclistica.

Il Raid a Capo Nord, un classico del motociclismo, si svolge in estate, quando le condizioni climatiche permettono di risalire le strette statali che costeggiano i fiordi e raggiungere Nordkapp, nella parte più settentrionale della Norvegia.

La spedizione, che si muove con i nuovi modelli Guzzi Norge GT8V, Stelvio NTX e V7 Classic ed è formata da diciassette giornalisti europei, sarà di ritorno tra dieci giorni. «Capo Nord è senz’altro uno dei luoghi più affascinanti del pianeta» racconta Roberto Lonardi, direttore delle Comunicazioni di Volvo Auto Italia.

La XC60 messa a disposizione è una D5 AWD, con motore turbodiesel da 205 cv, che interpreta pienamente le linee della Casa svedese in fatto di sicurezza, di tecnologia avanzata, di rispetto per l’ambiente e design raffinato. Il modello Volvo è tra i suv più amati in Italia, con oltre 3.000 veicoli venduti nei primi sei mesi del 2011.

I Video di Motori.it

MIMO 2021: intervista a Andrea Levy

Altri contenuti

Riflettori puntati sull’imminente edizione aggiornata del SUV di fascia medio-alta: un nuovo infotainment ed ulteriori dotazioni di sicurezza fra gli elementi che compongono l’annunciato restyling del modello bestseller di Volvo.