Mercedes SLS AMG Supersport GT by Kicherer

Francesco Donnici
24 Aprile 2011
12 Foto
Mercedes SLS AMG Supersport GT by Kicherer

Kicherer ha realizzato un kit di elaborazione dal “sapore dark” chiamato Supersport GT, che esalta grinta e prestazioni della SLS AMG.

Trends: Tuning Auto

Kicherer ha realizzato un kit di elaborazione dal “sapore dark” chiamato Supersport GT, che esalta grinta e prestazioni della SLS AMG.

Dopo aver presentato l’allestimento Black Edition, il tuner tedesco Kicherer ritorna sull’apprezzato tema Mercedes SLS AMG, proponendo un’inedita e singolare elaborazione della nuova Gullwing chiamata Supersport GT, caratterizzata da aggressive modifiche estetiche e da un upgrade meccanico che punta a migliorare prestazioni e dinamica di guida della vettura.

La livrea nera opaca esalta le forme muscolose della coupé di Stoccarda, rese ancora più “minacciose” dalla nuova nuova calandra a “bocca di squalo“, impreziosita da listelli verticali, mentre il muso risulta quasi a filo con l’asfalto a causa dell’adozione di un inedito splitter aerodinamico in fibra di carbonio. La vista laterale della SLS Supersport GT guadagna aggressivi cerchi in lega – in tinta con la carrozzeria – da 20 pollici per l’anteriore e 21 per il posteriore, da cui spuntano le pinze dei freni di colore giallo, mentre le feritoie posizionate dietro i passaruota anteriori sono impreziosite da listelli realizzati in carbonio. La coda della Supersport rimane quasi invariata rispetto alla versione di serie, ad eccezione dell’inedito impianto di scarico sportivo a quattro vie.

L’audacia degli esterni viene ripresa ovviamente anche nell’abitacolo dove un tripudio di carbonio ricopre la consolle centrale i pannelli porta e la parte inferiore del volante sportivo. Il resto dell’abitacolo è completamente rivestito in pelle Nappa di colore nero con cuciture a contrasto bianche.

La parte meccanica ha beneficiato di un aggiornamento della centralina elettronica e della sostituzione del già citato scarico, che hanno permesso di aumentare la potenza del propulsore V8 6.3 litri realizzato dalla AMG di ben 50 CV. La potenza totale è quindi passata da un valore 571 CV offerti dalla vettura di serie, ai 630 CV  e 700 Nm di coppia massima sprigionati dalla Supersport GT. Le prestazioni dichiarate dall’atelier teutonico parlano di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, mentre la velocità massima risulta di 320 km/h.

Per adeguare l’handling alle maggiori performance della vettura, i tecnici della Kicherer hanno sostituito l’intero reparto sospensioni con un inedito impianto della Stockach che permette di regolare elettronicamente l’altezza della vettura con un’escursione di ben 30 mm, tramite un apposito comando situato sulla plancia. Non è stata tralasciato neanche un profondo aggiornamento dei freni, sostituiti da un inedito impianto con dischi da 380 mm con pinze a sei pistoncini.

Mercedes SLS AMG Supersport GT by Kicherer

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

  • Mercedes SLS AMG: tuning by Inden Design

    Inden aveva già presentato, negli anni scorsi, due interventi sulla leggendaria coupé; a tre anni dall’uscita di produzione della supercoupé realizzata dal “tandem” Stoccarda-Affalterbach, l’azienda renana presenta una nuova interpretazione su base SLS AMG: allestita con il bodykit Black Edition e arricchita con una sostanziosa elaborazione meccatronica, raggiunge una potenza di 635 CV.
  • Mercedes SLS AMG by DD Customs

    DD Customs propone un esclusivo bodykit per SLS AMG. Niente elaborazione al motore, solo un nuovo scarico per un sound ancora più coinvolgente.
page-background