Lexus NX by Wald International

Tuning “di sostanza”, da parte di Wald International, per l’ultima nata di Lexus: un bodykit più sportivo e nessun intervento powertrain.

Tuning “di sostanza”, da parte di Wald International, per l’ultima nata di Lexus: un bodykit più sportivo e nessun intervento powertrain.

Lexus NX, l’ultima nata del marchio luxury di Toyota, può contare sul suo primo esempio di personalizzazione. In queste ore, l’atelier giapponese Wald International comunica il debutto di un esclusivo bodykit per Lexus NX, il crossover compatto presentato al pubblico meno di un anno fa e caratterizzato da un’estetica piuttosto sportiva (linea affilata, ampi e vistosi codolini passaruota, tetto spiovente con influenze da coupé).

L’attenzione da parte di Wald International riguarda essenzialmente il corpo vettura di Lexus NX. Più nel dettaglio, il tuner giapponese ha regalato al crossover compatto di Lexus un’immagine più aggressiva, grazie all’adozione di un nuovo spoiler anteriore, inedite bandelle laterali sottoporta e un nuovo grembiule posteriore. In aggiunta, a scelta del cliente la Lexus NX by Wald International può essere equipaggiata con un esclusivo Spoiler posteriore, da collocare al di sopra del portellone. Ampia, riferisce la factory giapponese, la scelta di cerchi in lega che possono essere abbinati al nuovo bodykit per Lexus NX.

Sotto il cofano, la Lexus NX by Wald International rimane invariata. Questo significa che le due motorizzazioni scelte per la NX (il 2.5 a ciclo Atkinson abbinato ad un motore elettrico per una potenza totale di 197 CV, nonché il 2 litri turbo benzina da 238 CV e 350 Nm) sviluppano la stessa potenza dei modelli di serie.

Lexus NX by Wald International Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Lexus UX 300e al Salone di Ginevra 2020

Altri contenuti