Mercedes C63 AMG Performance by Wimmer RS

Giuseppe Cutrone
30 Marzo 2011
14 Foto
Mercedes C63 AMG Performance by Wimmer RS

Da Wimmer RS un pacchetto di soluzioni per potenziare il V8 di 6.3 litri della Mercedes C63 AMG, che tocca così 601 CV e 720 Nm di coppia.

Trends: Tuning Auto

Da Wimmer RS un pacchetto di soluzioni per potenziare il V8 di 6.3 litri della Mercedes C63 AMG, che tocca così 601 CV e 720 Nm di coppia.

Non che la Mercedes C63 AMG sia una macchine lenta o poco emozionante, ma si sa, quando c’è la passione, quella vera, è meglio abbondare e alla Wimmer RS lo sanno evidentemente bene, tanto da aver reso ancora più aggressiva ed estrema la sportiva di Stoccarda finita nelle loro mani.

Il preparatore tedesco ha quindi realizzato il pacchetto “Performance” per la Mercedes C63 AMG pre-restyling, un insieme di soluzioni che potenziano le doti dinamiche della vettura, portandola a raggiungere nuove vette che faranno la gioia dei fan più esigenti, di quanti non cercano compromessi e amano sfruttare al massimo quanto la tecnologia automobilistica riesce a mettere a disposizione.

A subire così le attenzioni dei tecnici di Wimmer RS è stato il V8 di 6,3 litri della C63 AMG, al quale sono state sostituite diverse componenti con altre modificate e tese ad esasperare le prestazioni. Si ritrovano così un nuovo condotto d’aspirazione, una testata e alberi e camme modificati, un impianto di scarico in acciaio inox con tanto di catalizzatori rivisti e un filtro dell’aria sportivo. Modifiche che portano la vettura tedesca ad erogare 601 CV e 720 Nm di coppia, oltre a raggiungere una velocità massima di 329 km/h, con un rapporto peso/potenza pari a 2,79 km/CV.

Accanto al pacchetto per il propulsore della Mercedes C63 AMG Performance by Wimmer RS vi è poi un insieme di novità che riguardano l’assetto, comprendente le sospensioni con taratura specifica in grado di supportare la potenza in gioco e i cerchi in lega BBS da 19 pollici, su cui calzano penumatici Dunlop nelle misure di 235/35-19 all’anteriore e 265/35-19 al posteriore.

Il kit Performance per il V8 è disponibile a un prezzo di 19.900 euro, mentre l’assetto modificato viene offerto a 3.600 euro.

Mercedes C63 AMG Performance by Wimmer RS

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background