Volvo: tutta la gamma “naviga” con Garmin

Dopo il debutto su S60 e V60, il navigatore satellitare Garmin nuvi 3790 ultra-slim potrà essere acquistato per tutti modelli della gamma Volvo.

Dopo il debutto su S60 e V60, il navigatore satellitare Garmin nuvi 3790 ultra-slim potrà essere acquistato per tutti modelli della gamma Volvo.

Dopo aver debuttato lo scorso anno sui modelli S60 e V60, il navigatore satellitare Garmin nuvi 3790 ultra-slim è disponibile sull’intera gamma Volvo come accessorio a pagamento. L’innovativo navigatore GPS si installa facilmente sul montante sinistro al lato del guidatore attraverso l’utilizzo di un apposito supporto,  e al termine del suo utilizzo può essere estratto facilmente per essere trasportato fuori dalla vettura, inoltre i più distratti possono addirittura  memorizzare la posizione dell’automobile parcheggiata.

Spesso solo 9 millimetri, il nuvi 3790 dispone di uno schermo touch screen – con funzionalità multi touch – in grado di visualizzare in tre dimensioni i principali punti d’interesse di una città, inoltre utilizza anche la tecnologia a comando vocale che evita pericolose distrazioni quando si è al volante.

Durante la navigazione il Garmin indica con il giusto anticipo le strade da intraprendere e tramite la funzione TMC (Traffic Message Channel) aggiorna in tempo reale il conducente su eventuali ingorghi, possibili incidenti o deviazioni stradali causate da lavori in corso, suggerendo un eventuale strada alternativa.

Il Garmin nuvi 3790 viene offerto completo di cartografie relative agli stati di Europa, Stati Uniti, Canada, Messico e Russia. Eventuali aggiornamenti delle mappe e up grade del software potranno essere installati nei concessionari ufficiali Volvo o scaricate tramite internet.

Volvo V60 Model Year 2011 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti

Riflettori puntati sull’imminente edizione aggiornata del SUV di fascia medio-alta: un nuovo infotainment ed ulteriori dotazioni di sicurezza fra gli elementi che compongono l’annunciato restyling del modello bestseller di Volvo.

Pneumatici invernali, torna l’obbligo: Assogomma chiede incentivi per i prodotti più performanti
News

Pneumatici invernali, torna l’obbligo: Assogomma chiede incentivi per i prodotti più performanti

La sicurezza è fuori discussione, e mentre l’Italia entra nella “stagione invernale” (che, per gli pneumatici, resterà in vigore fino al 15 aprile), Fabio Bertolotti osserva che i prezzi sono in continuo aumento ed è necessario, ai fini della sicurezza, un intervento del Governo per incentivare l’acquisto di gomme di classe A e B per resistenza al rotolamento e aderenza sul bagnato.