Mercedes-Benz: la EQ Silver Arrow 01 debutta nell’e-Prix di Roma

Valerio Verdone
11 Aprile 2019
21 Foto

La monoposto elettrica della Stella a Tre Punte verrà esposta nella Mercedes-BenzEQ HOUSE all’interno dell’E-Viallage.

In occasione dell’e-Prix di Roma Mercedes-Benz cala l’asso e mostra in anteprima italiana la nuova monoposto 100% elettrica con cui gareggerà in Formula E dalla prossima stagione: la EQ Silver Arrow 01 che sarà esposta nella Mercedes-BenzEQ HOUSE all’interno dell’E-Viallage

Si tratta di un’anticipazione della vettura con cui il brand teutonico prenderà parte alle gare delle vetture ad impatto zero che si caratterizza per una livrea contraddistinta da accenti blu ed un sottile contrasto tra opaco e lucido, in combinazione con il motivo a stella nella parte posteriore: la monoposto esprime il concetto di ‘Progressive Luxury’ della Stella nel motorsport e nasconde sotto la sua pelle aerodinamica una batteria da 52 kWh ed un’unità che assicura una potenza di 340 CV consentendole di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 280 km/h.

“La Formula E rappresenta un’importante inspiration platform per avvicinare al nostro nuovo brand EQ un pubblico giovane e fortemente orientato all’innovazione tecnologica”, ha dichiarato Radek Jelinek, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia. “E non poteva esserci palcoscenico migliore di una città come Roma, che unisce la tradizione di una storia millenaria con l’innovazione di una metropoli che guarda al futuro, per trasformarsi in moderna smart city”.

Infatti, anche in quest’appuntamento capitolino della Formula E ad aprire la giornata di gara inaugurale saranno le smart EQ fortwo del trofeo e-cup, il primo monomarca 100% elettrico nato per esaltare il piacere della guida zero emission. La sfilata delle ‘smartine’ in versione race è prevista per sabato 13 aprile alle 9,30 sul tracciato di gara. Ma nelle giornate di venerdì 12 e sabato 13 aprile sarà possibile salire a bordo di smart EQ fortwo per un elettrizzante test drive lungo le strade dalle Capitale.

Mercedes Classe A 180d: le foto della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background