Alfa Romeo Stelvio N-Ring by Romeo Ferraris

Romeo Ferraris ha reso ancora più estrema l’esclusiva Stelvio N-Ring nata in serie limitata per festeggiare il record ottenuto dal SUV al Nurburgring.

Romeo Ferraris presenta una versione estremizzata della già sportivissima Alfa Romeo Stelvio N-Ring, la versione ad alte prestazioni del SUV italiano che sarà prodotta in soli 108 esemplari per festeggiare il record di categoria che la Stelvio Quadrifoglio ha ottenuto sul circuito tedesco del Nurburgring, percorso in tutta la sua lunghezza in 7 minuti e 51 secondi.

I tecnici di Romeo Ferraris hanno tirato fuori dal motore V6 Biturbo 2.9 della Stelvio ben 88 cavalli di potenza e 140 Nm di coppia aggiuntivi, per prestazioni che adesso arrivano a una velocità massima di 294 km/h e ad un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi.

Il merito di questi numeri va all’elaborazione elettronica, senza dimenticare l’aggiunta di un filtro aria sportivo e la possibilità di sfruttare un impianto di scarico ad alte prestazioni con catalizzatore a 200 celle omologato, realizzato in acciaio inox e fornito di telecomando che consente di regolare a piacimento il volume del rombo.

L’Alfa Romeo Stelvio N-Ring by Romeo Ferraris vanta inoltre un nuovo kit di molle che consente di abbassare il corpo vettura di 40 millimetri, senza dimenticare i distanziali anteriori e posteriori che ampliano la carreggiata rispettivamente di 15 e 20 millimetri.

A livello estetico si segnalano invece alcuni dettagli in carbonio che vanno ad aggiungersi agli elementi presenti nella versione di serie del SUV Alfa Romeo. Tale materiale è usato nello specifico per le prese d’aria del cofano e per quelle posizionate nel paraurti anteriore, oltre che per gli estrattori e per il paraurti posteriori.

Completano la personalizzazione il bianco usato per le maniglie interne ed esterne, per gli inserti del volante e per la chiave, nonché i cerchi in lega in tinta con la carrozzeria.

Alfa Romeo Stelvio N-Ring by Romeo Ferraris, le immagini Vedi tutte le immagini
Altri contenuti