Un kit Magnum per la Porsche Cayenne Turbo

Il preparatore Techart ha messo a punto un pacchetto “esplosivo” per il Suv di Stoccarda, aumentando potenza (560 cavalli) e coppia (780 Nm).

Il preparatore Techart ha messo a punto un pacchetto “esplosivo” per il Suv di Stoccarda, aumentando potenza (560 cavalli) e coppia (780 Nm).

È senza dubbio un’operazione di tuning spinta quella messa in campo dal preparatore tedesco Techart per la Porsche Cayenne Turbo. I tecnici hanno infatti sviluppato un “power kit” denominato Magnum (TA 058/T1) che attraverso una serie di interventi specifici, che tiene a precisare il tuner non compromettono l’affidabilità del propulsore, ha permesso di innalzare la potenza complessiva da 500 a 560 cavalli.

Allo stesso modo la già portentosa coppia del propulsore passa dai 700 ai 780 Nm. Valori che consentono al Suv di Stoccarda di coprire lo scatto da 0 a 100 km/h in appena 4,4 secondi, e in soli 15,8 s. da 0 a 200 km/h. La velocità massima, questa volta senza limitatore, si ferma a 287 km/h.

Dal punto di vista estetico la Porsche Cayenne Turbo Techart Magnum è senza dubbio un Suv che non vuole passare inosservato. Merito dei paraurti dal nuovo e più aggressivo design, dalle prese d’aria dedicate poste sul cofano, senza tralasciare ovviamente le minigonne laterali e i cerchi in lega leggera a cinque razze dalle misure imponenti. Per maggiori dettagli occorrerà attendere l’apertura del Salone di Ginevra 2011 dove la vettura sarà svelata in ogni dettaglio.

Porsche Cayenne Turbo by Techart Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Porsche Taycan Turbo S: potenza elettrica

Altri contenuti