Parco Valentino 2019, presentate le novità della 5a edizione

Confermato il format che ha decretato il successo della manifestazione a cui si aggiungeranno tante succulenti novità.

Si è svolta quest’oggi a Roma la conferenza stampa dedicata alla presentazione ufficiale della quinta edizione del Parco Valentino, ormai famosa kermesse capace di diventare in pochi anni l’evento automotive più importante del nostro Paese. L’edizione 2019 della manifestazione torinese si terrà dal 19 al 23 giugno nell’omonimo Parco Valentino dove sono attesi oltre 600.000 visitatori.

Le caratteristiche che hanno contribuito al successo della manifestazione rimangono invariate: parliamo dell’ingresso gratuito per il pubblico, l’orario fino alle 24, e l’esposizione all’aperto di novità ed anteprime firmate dai costruttori internazionali, una vera e propria esclusiva del Parco Valentino. Non mancherà inoltre la possibilità per il pubblico di effettuare dei test drive e di guardare da vicino e toccare con mano le ultime tecnologie nel campo della guida autonoma e della connettività, senza dimenticare il nuovo Focus Auto Elettriche.

Tra le tante novità che animeranno questa edizione 2019 segnaliamo il circuito cittadino studiato e creato all’interno del centro storico di Torino che coinvolgerà via Roma, la via dello shopping per eccellenza del Capoluogo piemontese. Il circuito dinamico cittadino sarà inaugurato dalle vetture della President Parade che si terrà alle 19 di mercoledì 19 giugno. In questa sfilata si metteranno al volante i presidenti e gli amministratori delegati delle case automobilistiche, insieme ai più grandi designer di sempre. Medesimo percorso e altrettanto entusiasmo per la Journalist Parade, che vedrà come protagonisti i direttori delle più autorevoli riviste e magazine del settore automotive insieme ai più noti influencer del mondo dei motori. Non mancherà infine la suggestiva Supercar Night Parade dove troveremo oltre 200 supercar ed esotiche vetture provenienti da tutta Italia che parteciperanno alla festa dinamica della giornata inaugurale di Parco Valentino.

Sempre a proposito di supercar, sono attese all’evento oltre 1.500 auto ad alte prestazioni provenienti da tutta Europa, a cui si aggiungeranno le one-off e i prototipi dei più celebri carrozzieri. Al Parco Valentino festeggeranno inoltre il proprio anniversario vetture iconiche come la Mazda MX-5 che compie 30 anni, le Veyron e le Chiron che celebrano il 110° compleanno Bugatti e la Fiat Coupé che festeggia 25 anni.

Parco Valentino sarà anche l’occasione per elargire numerosi premi e riconoscimenti come ad esempio Car Design Award, assegnato da una giuria internazionale di giornalisti e organizzato dalla rivista Auto&Design. Troveremo inoltre due nuovi appuntamenti: il Collector’s Award e il Premio Best Design dedicato a Franco Scaglione, riconoscimento alla carriera di uno dei più grandi car designer italiani.

Parco Valentino 2019: la presentazione del programma Vedi tutte le immagini
Altri contenuti su Parco Valentino 2019