Continental BestDrive Summer e BestDrive Van Summer, debuttano i nuovi pneumatici

Continental valorizza il marchio BestDrive con due nuovi pneumatici per la stagione estiva come il BestDrive Summer e il BestDrive Van Summer

Continental propone una nuova serie di pneumatici che portano il nome delle sue officine ufficiali, BestDrive, che sono diffuse in tutta Europa in oltre 1.900 sedi. In Italia i punti vendita BestDrive ufficiali sono oltre 130 e sono pronti a commercializzare i nuovi BestDrive Summer e BestDrive Van Summer, due nuovi pneumatici per il periodo estivo.

Il BestDrive Summer è l’ideale per il periodo più caldo dell’anno, perché formato da una mescola composta da reti di polimeri con catene a interconnessioni rinforzate, con un profilo e una carcassa ottimizzati per migliorare l’impatto con l’asfalto nella zona riguardante le spalle, ottenendo come risultato una distribuzione omogenea della pressione in tale area di contatto. Il BestDrive Summer ha ottenuto un indice di rotolamento C nell’etichetta europea e indice B nell’aderenza sul bagnato, grazie anche a tale struttura. Il buon numero di lamelle presenti su entrambe le spalle, generano una riduzione del calore provocato dal rotolamento e di conseguenza una diminuzione sensibile del consumo di carburante. L’alto livello di confort è permesso grazie anche alla forma del battistrada con spalla interna chiusa, che riduce la deformazione dei tasselli. Sul bagnato questo pneumatico ha ottenuto ottimi risultati grazie ai numerosi intagli longitudinali che aumentano l’aderenza con l’aumentare dell’usura. Il battistrada ha inoltre tre o quattro scanalature verticali a seconda della larghezza del cerchio. Il BestDrive Summer può essere proposto in varie misure dai 13 pollici fino ai 19.

Il BestDrive Van Summer è l’altra novità dal grande conforte dall’alto livello di sicurezza, merito di una distribuzione ottimizzata degli intagli e delle scanalature longitudinali. I tecnici Continental sono riusciti anche a realizzare una struttura dei blocchi che aumenta la rigidità del battistrada, aumentando la resistenza e il chilometraggio possibile. Questo modello di pneumatico è destinato ai van, e la copertura è garantita per i modelli più diffusi del mercato. In un secondo momento arriveranno anche i corrispettivi pneumatici invernali.

Altri contenuti