Formula 1: presentata la nuova monoposto Haas 2019

La scuderia Haas ha presentato la VF-19, la nuova monoposto che prenderà parte al campionato di F1 2019 con Grosjean e Magnussen.

La griglia delle monoposto che prenderanno parte al campionato 2019 di Formula 1 inizia a comporsi grazie al debutto della nuova Haas, presentata nelle scorse ore durante un evento tenutosi al Royal Automobile Club di Londra.

La scuderia americana è stata la prima a togliere i veli alla sua nuova monoposto, che viene identificata quest’anno dalla sigla VF-19. La vettura di Gene Haas mette in evidenza una nuova livrea nero-oro dovuta al nuovo sponsor principale, mentre rimane invariata la coppia di piloti che è composta ancora una volta dal francese Romain Grosjean e dal danese Kevin Magnussen.

La nuova Haas VF-19 continuerà inoltre ad avere molta Italia tra le sue componenti. La power unit è infatti Ferrari, mentre il telaio è progettato e realizzato dalla Dallara, la stessa azienda che tra le altre cose realizza i telai delle monoposto che corrono nella Indycar.

Giunta alla sua quarta stagione nel Circus iridato, la Rich Energy Haas F.1. si presenta forte del quinto posto centrato l’anno scorso nel campionato costruttori. L’obiettivo per il 2019 è però quello di fare ancora meglio, cercando di agguantare un prestigiosissimo quarto posto che significherebbe mettersi subito sotto alle tre scuderie più ricche e blasonate, ovvero Mercedes, Ferrari e Red Bull.

Haas VF-19, le immagini della monoposto di F1 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Abarth 595 Pista: il video

Altri contenuti