Lamborghini Urus by Vorsteiner, il SUV del Toro diventa ancora più aggressivo

Francesco Donnici
25 Dicembre 2018
49 Foto
Lamborghini Urus (2)

Il tuner tedesco ha realizzato un kit estetico-aerodinamico capace di aumentare l’aggressività estetica della Urus.

Trends: Tuning Auto

La Lamborghini Urus è certamente il non plus ultra per quanto riguarda i SUV ad alte prestazioni, infatti viene considerata da molti una vera e propria supercar a ruote alte. Chi desidera osare di più ed ottenere un look maggiormente vistoso per la Urus può rivolgersi al tuner Vorsteiner che ha realizzato per il SUV del Toro un kit estetico-aerodinamico disponibile a partire dal prossimo gennaio.

Il kit di componenti risulta composto da un nuovo splitter anteriore di maggiori dimensioni, nervature supplementari dedicate al cofano motore e minigonne laterali più imponenti. La vista posteriore risulta invece personalizzata con un alettone istallato sopra il lunotto e un articolato estrattore d’aria in fibra di carbonio chiamato ad ospitare l’impianto di scarico sportivo a quattro vie. Il set viene completato da prese d’aria inedite sul paraurti e da quattro nuovi cerchi in lega a cinque razze caratterizzato da un design a “V” sulle estremità esterne.

Inalterata la parte meccanica e il propulsore, rappresentato dalla potentissima unità V8 biturbo da 4.0 litri capace di sprigionare sulla trazione integrale ben 650 CV di potenza e 850 Nm di coppia massima. Le prestazioni dichiarate parlano di una velocità massima di 305 km/h e di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi.

Lamborghini Urus Performante: la prova

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Urus Performante: l'intervista a Stefano Cossalter

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background