Formula 1: la nuova Ferrari sarà presentata il 15 febbraio

E’ stata fissata per il 15 febbraio la giornata nella quale la nuova Ferrari di Formula 1 sarà svelata per la prima volta.

Se vi sembra che la Formula 1 sia sparita da qualche tempo lasciando spazio ad altre discipline motoristiche, sappiate che i team stanno lavorando sodo per preparare le monoposto del prossimo anno, quando la Mercedes si ritroverà a difendere la sua egemonia da avversari sempre più agguerriti come Ferrari e Red Bull.

E’ chiaro però che dopo la stagione appena conclusa tutti gli occhi siano puntati sulla rossa che ha sostituito Raikkonen con Leclerc e che deve recuperare sul fronte delle prestazioni dopo gli ultimi gran premi. La nuova monoposto del Cavallino Rampante farà il suo debutto in società il 15 febbraio, segnatevi questa data, perché se ne parlerà molto, visto che la vettura sarà chiamata a confermare quanto di buono è stato fatto in queste due ultime stagioni e, nello stesso tempo, a regalare quei decimi in meno che possano fare la differenza nel confronto con la Mercedes.

La sigla del progetto è 670 ma ancora non si conosce quella ufficiale della monoposto, l’unica cosa certa è che farà la sua comparsa a 3 giorni dalla prima giornata riservata ai test invernali. Intanto i motori girano al banco prima di poter spingere la vettura.

In questi giorni Leclerc è apparso concentrato e motivato in vista della stagione che lo lancerà nell’olimpo della Formula 1. Ha già fatto sapere che non è venuto in Ferrari per fare il secondo pilota, ma nello stesso tempo ha teso la mano a Vettel affermando di avere tanto da imparare dal tedesco. Ovviamente, non ha fatto proclami spavaldi, il ragazzo è sveglio e intelligente, ed ha affermato semplicemente che farà il massimo che potrà e che spingerà la nuova monoposto al massimo delle sue possibilità.

Come a dire: se posso provo a vincere, ma sempre nel massimo rispetto dell’ambiente e della squadra. Per adesso trapela armonia nel team e Vettel gioca a fare il duro con il nuovo look baffuto, ma tutto potrà cambiare non appena Leclerc si mostrerà meno accondiscendente di Raikkonen.

Ferrari 812 GTS: le immagini Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuova Ferrari F8 Spider: il video

Altri contenuti