Nokian Tyres premiata per l’impegno nella sostenibilità aziendale

L’azienda finlandese ha lavorato sodo per migliorare la sostenibilità aziendale nei confronti dei suoi prodotti e verso l’attività dell’azienda nel settore degli pneumatici.

Nel corso degli anni, Nokian Tyres ha lavorato in maniera costante per migliorare la sostenibilità aziendale relativa ai prodotti offerti e alle sue attività legate al settore degli pneumatici. A partire dal 2012, Nokian Tyres ha pubblicato i sustainability report in linea con le guideline internazionali GRI, mentre lo scorso maggio l’azienda ha partecipato all’iniziativa Science Based Targets.

Per questi motivi, Nokian Tyres può vantare di essere stata nuovamente inclusa nel Dow Jones DJSI World sustainability index, oltre ad essere stata selezionata per il DJSI Europe index. Entrando nel dettaglio scopriamo che l’azienda finlandese specializzata in pneumatici ha ottenuto un punteggio superiore alla media del settore globale Auto Components, in 20 dei 21 criteri di valutazione del 2018.

“Sono orgoglioso dell’impegno determinato di tutti noi che ci ha permesso di rinnovare il nostro posto nel DJSI World e di essere inclusi nel DJSI Europe” ha dichiarato Hille Korhonen, Presidente & CEO di Nokian Tyres, che ha aggiunto: “Nell’ultimo anno, abbiamo migliorato la nostra cultura aziendale e il nostro modo di lavorare, nonché vari aspetti della sostenibilità aziendale. Lo sviluppo sostenibile è al centro delle nostre attività e del brand Nokian Tyres”.

Tra gli ambiziosi obiettivi raggiunti dall’azienda troviamo quello di ridurre la resistenza al rotolamento della propria linea di prodotti del 7% rispetto al 2013. Questo target raggiunto nel 2017 ha consentito di ottenere un calo di 500 milioni di kg di emissioni di CO2 da traffico, sottolineando in questo modo il lavoro effettato per migliorare l’eco-compatibilità dei prodotti di Nokia Tyres senza intaccare minimamente la sicurezza offerta dalla sua gamma di pneumatici.

Korhonen ha inoltre anticipato che: “Per i prossimi anni, un’area importante del nostro impegno in ambito sostenibilità sarà impiegata nel nostro nuovo stabilimento negli Stati Uniti. Vogliamo essere la capofila anche in termini di sostenibilità con la nuova fabbrica”. Forte degli ottimi ed incoraggianti risultati ottenuti fino ad oggi, Nokian Tyres procederà su questa virtuosa strada con lo scopo di ottimizzare ogni aspetto della sua corporate sustainability. L’azienda punta a diventare un vero e proprio modello da seguire per l’intera industria mondiale degli pneumatici, offrendo in questo modo un importante valore aggiunto per le persone, l’economia e l’ambiente che ci circonda.

I Video di Motori.it

Nuovo Renault Master e nuovo Renault Trafic

Altri contenuti