Salone di Parigi 2018: Peugeot presenta quattro nuove biciclette

Peugeot presenta la sua gamma rinnovata di biciclette, con quattro nuovi modelli di ogni tipologia. Sono presenti al Salone di Parigi 2018.

La linea di Peugeot Cycles porta al Salone di Parigi 2018 ben quattro novità. Stiamo parlando delle nuove biciclette eLC01, una bici urbana a pedalata assistita della serie Legend, dal design un po’ vintage, e delle tre con batteria integrata nel telaio: le bici da trekking eT01 FS (tutto sospeso), la eT01 PowerTube e la bici stradale eR02 PowerTube.

La bici Peugeot eLC01 è a pedalata assistita, e dispone di un’efficace trasmissione a 8 rapporti e di un’autonomia che può arrivare fino a 70 chilometri. Ha a di serie dei freni a disco, e grazie alla sua compattezza è agile in città, assicurando un comfort ottimale con il sellino a molleIl suo pratico portabagagli Racktime permette di fissare rapidamente il carico alla bicicletta, ottenendo così un alto livello di efficacia. Questo modello neo retrò, richiama nello stile quelle che sono state le bici storiche degli anni ’50/’60, con il suo telaio con montante posteriore unico che integra la ruota posteriore e il portabagagli.  La pedaliera con il triplice Leone caratterizza questo modello. I suoi colori Bianco, Blu, Arancione, Verde e Melanzana sono un richiamo forte a quel periodo del passato. Il suo prezzo sarà di sarà di 1.399 € IVA inclusa.

Le Peugeot eT01 PowerTube sono mountain bike ad assistenza elettrica polivalenti. Il modello eT01 FS tutto sospeso dispone di una sospensione posteriore che completa l’ammortizzazione anteriore. Il modello eT01 viene proposto con un telaio misto o da uomo e l’ammortizzazione anteriore. La eR02 PowerTube è una bici stradale ad assistenza elettrica ma che permette di uscire dai percorsi stradali e di superare valichi alpini. È disponibile con un setup da corsa con manubrio incurvato o con il manubrio dritto “flat bar”.

Ognuna di queste biciclette dispone della batteria Bosch di ultima generazione integrata nel telaio. Il baricentro basso conferisce equilibrio e agilità alle due ruote, mentre l’estrazione della batteria dall’alto la protegge dall’accumulo di sporco e i motori Bosch garantiscono prestazioni ed affidabilità. Queste nuove bici con batteria integrata saranno commercializzate da inizio 2019. Completeranno l’offerta iniziata con le mountain bike eM02 e eM 02 FS PowerTube, già in vendita.

Peugeot Cycles: le nuove bici del Salone di Parigi Vedi tutte le immagini
Altri contenuti