Bridgestone e-reporter

Sesta edizione per il contest per aspiranti cronisti del motorsport

Sesta edizione per il contest per aspiranti cronisti del motorsport

.

Da diversi anni Bridgestone indice “e-reporter“, il concorso che premia gli studenti europei con la passione per il giornalismo e gli sport motoristici. Il concorso prevede la selezione di undici finalisti che per un fine settimana si caleranno nei panni del cronista sportivo.

Per partecipare è necessario iscriversi attraverso il sito Bridgestone-ereporter.eu e sottoporre i propri scritti prima del 31 Marzo 2009: gli undici fortunati potranno assistere ad un week-end di MotoGP o GP2, intervistare i piloti e scrivere i loro articoli che poi saranno pubblicati sul sito del gommista giapponese.

Il vincitore sarà omaggiato con un computer portatile, ma tutti i finalisti godranno di una passerella privilegiata, che potrebbe aiutarli ad entrare definitivamente nel mondo del giornalismo sportivo attraverso le testate specializzate nel motorsport, come per molti dei precedenti concorrenti.

Gli unici due requisiti sono: essere studenti (in qualsiasi disciplina) ed avere un’età compresa tra i 18 ed i 30 anni. Non resta che augurare buona fortuna agli aspiranti giornalisti!

Altri contenuti

La sicurezza è fuori discussione, e mentre l’Italia entra nella “stagione invernale” (che, per gli pneumatici, resterà in vigore fino al 15 aprile), Fabio Bertolotti osserva che i prezzi sono in continuo aumento ed è necessario, ai fini della sicurezza, un intervento del Governo per incentivare l’acquisto di gomme di classe A e B per resistenza al rotolamento e aderenza sul bagnato.