Formula E: Nissan e.dams annuncia i piloti Alex Albon e Sebastien Buemi

Sarà questa la squadra Nissan che affronterà il campionato di Formula E a partire dal mese di dicembre per puntare al titolo.

La Nissan scende in pista nella sempre più competitiva Formula E e lo fa con e.dams che ha affiancato Renault nelle stagioni precedenti. Lo scopo è quello di bissare i successi commerciali tra i veicoli elettrici dove Leaf è leader mondiale con 350 mila vetture vendute a partire dal lancio commerciale.

Per essere da subito vincente la Nissan ha puntato su un pilota d’esperienza del calibro di Buemi che da quattro anni corre con e.dams e che ha centrato il titolo nella stagione 2015/2016. Inoltre, Buemi detiene una serie di record invidiabili nella categoria, come quello del maggior numero di vittorie e di pole position.

Il 29enne sarà affiancato da un 22enne, nello specifico Alex Albon, che ha ben figurato nelle categorie minori e attualmente è al terzo posto nella classifica piloti della F2 propedeutica alla Formula 1. Un veterano ed un esordiente dunque, ma di belle speranze che avranno il compito di guidare al meglio sugli impegnativi circuiti cittadini della Formula E la monoposto Nissan e.dams di seconda generazione.

“La stagione 5 sarà un inizio tutto nuovo per me, ha sottolineato Buemi, le novità sono davvero tante: le vetture, il format delle gare, i circuiti. Sono felice di continuare a correre con e.dams e di condividere con i tifosi di tutto il mondo l’entusiasmo che si prova nel portare in pista la tecnologia leader al mondo per veicoli elettrici targata Nissan”.

Gli fa eco Albon che afferma: “il livello di competizione in questa serie è intenso e non vedo l’ora di misurarmi con alcuni dei migliori piloti al mondo. Le corse su strada per auto elettriche sono una nuova sfida per me, ma avere Sebastien come compagno di squadra sarà di enorme aiuto: con le sue prestazioni è diventato il punto di riferimento della serie”.

Nissan X-Trail Salomon: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nissan Ariya: crossover 100% elettrico

Altri contenuti