Formula E: siglata nuova partnership tra DS Automobiles e Techeetah

DS Automobiles e Techeetah uniranno le forze nel Campionato di Formula E a partire dalla stagione 2018/2019.

DS e Techeetah hanno siglato una nuova partnership per la stagione 2018/2019 di Formula E che trasformerà il team privato nella nuova scuderia ufficiale del marchio francese, prendendo così il posto di Virgin Racing nel campionato del mondo di monoposto elettriche. Ricordiamo che nella stagione di Formula E appena conclusa, la Techeetah ha raggiunto il secondo posto nel campionato costruttori, mentre il suo pilota, Jean-Eric Vergne, è riuscito a conquistare il titolo mondiale piloti.

“Vorremmo ringraziare Virgin Racing per le tre meravigliose stagioni che abbiamo passato insieme. Il nostro coinvolgimento in Formula E è parte integrante dell’impegno di DS Automobiles per l’elettrificazione della sua gamma di vetture. – ha dichiarato il Direttore di DS Performance, Xavier Mestelan Pinon, che ha aggiunto – Lo sviluppo di DS E-TENSE FE 19 è iniziato diversi mesi fa con l’obiettivo di combattere per il gradino più alto del podio già a partire dalla gara di apertura della stagione 2018/2019. La nostra partnership con TECHEETAH, che ha recentemente celebrato la vittoria del Titolo piloti 2017/2018 oltre ad essere arrivata seconda in classifica costruttori, è orientata verso questo obiettivo. Siamo pienamente consapevoli delle qualità degli uomini e delle donne che lavorano in TECHEETAH e sono convinto che le nostre due entità si integreranno perfettamente”.

Edmund Chu, Presidente del Team TECEETAH Formula E ha invece dichiarato “Siamo molto entusiasti di collaborare con DS Automobiles mentre entriamo in una nuova era del Campionato del mondo di Formula E con l’auto di seconda generazione. DS ha una vasta esperienza in Formula E considerando che partecipa al campionato già dalla seconda stagione, oltre a finire ogni anno tra i primi tre classificati. Abbiamo avuto delle brillanti battaglie in pista in questa stagione con DS e non vediamo l’ora di unire l’esperienza e la competenza di due dei migliori team del paddock, considerando che ormai anche Techeetah è diventato un Costruttore”.

La nuova scuderie di Formula E composta da DS Automobiles e Techeetah gareggerà nella prossima stagione del Campionato del mondo con la nuova monoposto elettrica DS E-TENSE FE 19 che gareggerà per la prima volta nel mese di dicembre in occasione della prima tappa che si svolgerà nella città di Ryad, capitale della Arabia Saudita. I piloti ufficiali del team saranno Jean-Eric Vergne e André Lotterer, tre volte vincitore della mitica 24 Ore di Le Mans.

DS7 Crossback E-Tense Louvre: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

DS7 Crossback: stile e tecnologia

Altri contenuti