Bmw M5 G-Power: col GPL a 333 km/h

Il preparatore G-Power SK ha presentato un kit che trasforma la Bmw M5 in un “missile” alimentato a GPL. Suo il record di velocità per auto a gas.

Il preparatore G-Power SK ha presentato un kit che trasforma la Bmw M5 in un “missile” alimentato a GPL. Suo il record di velocità per auto a gas.

G-Power è un’azienda tedesca specializzata nell’elaborazione tecnica ed estetica delle vetture Bmw. L’ultima, mostruosa, creazione è la G-Power M5 Hurricane GS basata sulla Bmw M5.

La prima particolarità di questa super-berlina è il G-Power SK, un sistema di doppia sovralimentazione che comprende la conversione a gas GPL. I dati salienti della M5 in formato G-Power sono 660 CV (485 kW) a 7.500 giri/minuto (con un incremento di 153 CV rispetto alla versione di normale produzione), 650 Nm di coppia massima a 5.000 giri/minuto, l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e la velocità massima di 333 km/h che, a detta della G-Power, rappresenta un record mondiale tra le vetture a GPL.

Il kit, esclusi i costi di installazione, può essere vostro per circa 33mila euro. Ciascuna bancata del V10 BMW da 5 litri gode dell’apporto di un compressore ASA T1-313 e del sistema GPL sequenziale a cinque cilindri. I compressori – dotati di intercooler – agiscono già ai bassi regimi e, nonostante lavorino ad una pressione di soli 0,6 bar, conferiscono una spinta che solitamente i motori Msport hanno ai regimi più elevati.

Nonostante il notevole incremento di prestazioni, la M5 Hurricane GS abbassa il valore di CO2 emessi del 15% rispetto alla M5 normale. Completano il pacchetto “record” i cerchi Silverstone Clubsport forgiati (nelle misure 9×20″ sull’asse anteriore e 10,5×20″ per quello posteriore), pneumatici Michelin 255/35 ZR 20 e 285/30 ZR 20, sistema frenante ad alte prestazioni e le sospensioni G-Power RS con 9 diverse tarature per compressione e rilascio.

Bmw M5 G-Power: record con alimentazione a GPL Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuova Bmw Serie 3: la prova su strada

Altri contenuti
Bmw M5 restyling: nuove foto spia
Anteprime

Bmw M5 restyling: nuove foto spia

La Casa dell’Elica sta lavorando al restyling di metà carriera dell’attuale generazione della Bmw Serie 5 e della sua variante ad alte prestazioni chiamata M5. Quest’ultima versione era stata immortalata nelle scorse settimane in alcune foto “rubate”, ma nelle ultime ore sono stati avvistati altri due nuovi muletti della Bmw M5 restyling sorpresi durante alcuni … Continued