Nokian Tyres: la fabbrica di Nokia aumenta la produzione

Lo stabilimento di pneumatici finlandese aumenterà di circa il 30% la propria capacità produttiva.

L’azienda finlandese Nokian Tyres ha annunciato l’aumento del 30% della produzione di pneumatici per auto nell’impianto di Nokia che prevede il passaggio del servizio su quattro turni. Questo aumento di capacità porterà all’assunzione di ben 80 persone che lavoreranno nello stabilimento finlandese. La produzione su quattro turni partirà al più tardi da gennaio 2019.

“La nostra strategia di crescita richiede un aumento di produzione. Nokian Tyres ha vissuto una forte crescita, e il nostro obiettivo è quello di continuare su questo percorso raddoppiando il nostro business nordamericano e accrescendo la nostra presenza sul mercato dell’Europa Centrale del 50% nei prossimi cinque anni.” queste le parole di Hille Korhonen, Presidente e CEO di Nokian Tyres che ha aggiunto: “Allo stesso tempo, vogliamo rafforzare la nostra consolidata leadership di mercato nei paesi nordici e in Russia.”

Attualmente la produzione di pneumatici per auto di Nokian Tyres che si svolge nella città di Nokia si svolge su tre turni per cinque giorni a settimana. Nel prossimo futuro, lo stabilimento aumenterà la produzione su quattro turni per sei giorni a settimana.

I Video di Motori.it

Nuova Peugeot 2008

Altri contenuti