STP® Pulitore Completo Benzina, Diesel e GPL: i prodotti che fanno la differenza

Redazione
11 Luglio 2018
stp11

Disponibile per motori benzina, diesel e GPL, l’additivo STP® Pulitore Completo è il prodotto giusto per pulire a fondo il sistema di alimentazione.

Una buona manutenzione non è sufficiente: con un utilizzo regolare e continuativo il motore può andare incontro a perdite di efficienza e problemi di funzionamento. La causa spesso risiede nei depositi nel sistema di alimentazione, che possono ridurre le prestazioni originali e l’efficienza complessiva del veicolo, ma arrivano anche a compromettere il funzionamento del propulsore, nei casi più gravi.

In queste situazioni, bisogna intraprendere un’efficace azione risolutiva che sia in grado di ripulire il sistema di alimentazione del motore in modo completo. E’ bene sempre scegliere prodotti di elevata qualità che possono fare la differenza anche con una sola applicazione. Gli additivi per carburante STP® Pulitore Completo sono formulati appositamente per questo scopo e sono declinati in tre versioni per differenti carburanti: benzina, diesel e GPL.

STP® Pulitore Completo Benzina

L’additivo STP® Pulitore Completo Benzina vanta una formula sviluppata specificamente per pulire e proteggere il sistema di alimentazione. In particolare, già con il primo utilizzo vengono eliminati i depositi dagli iniettori, dalle valvole e dalla camera di combustione. Tra i vantaggi che si ottengono ci sono la diminuzione dei problemi di avviamento, la riduzione delle esitazioni del motore in accelerazione, ma anche la riduzione del cosiddetto “battito in testa” ed un’azione preventiva nei confronti della corrosione interna. Inoltre, l’additivo contribuisce a contenere i consumi di carburante e al contempo a ridurre le emissioni nocive. STP® Pulitore Completo Benzina è compatibile con tutti i motori, da quelli più moderni a quelli dotati di convertitore catalitico, fino a quelli più vecchi. La frequenza di utilizzo consigliata dal produttore è ogni 6.500 chilometri, aggiungendo un flacone del prodotto direttamente nel serbatoio.

STP® Pulitore Completo Diesel

STP® Pulitore Completo Diesel è pensato per tutti i motori a gasolio compresi DI, IDI e Common Rail. Analogamente alla versione benzina, questo potente additivo è formulato per pulire e proteggere il  sistema di alimentazione dei propulsori a gasolio. La composizione consente di ristabilire le performance originali del motore, ridurre le esitazioni del motore e anche i consumi di carburante. Inoltre, fin dalla prima applicazione contribuisce a ridurre i fumi e le emissioni, un problema particolarmente sentito per i motori diesel. STP® consiglia di aggiungere il prodotto direttamente nel serbatoio ogni 6.500 chilometri.

STP® Pulitore Completo GPL

STP® Pulitore Completo GPL è stato progettato appositamente per i motori con impianto a gas, dotati sia di carburatori che di iniettori. L’additivo presenta una formulazione specifica per questo tipo di carburante, oggi abbastanza diffuso in Italia. L’additivo è in grado di proteggere e ripulire il sistema di alimentazione con un’attenzione particolare agli iniettori. Questi componenti tendono a sporcarsi ed a intasarsi molto con l’alimentazione a GPL e il prodotto può contribuire a mantenerne il buon stato d’uso, riducendo o ritardando il costoso intervento di sostituzione. Per vedere la differenza basta aggiungerlo nel serbatoio ogni 10.000 chilometri.

Seguici anche sui canali social

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background