Milano Rally Show 2018: spettacolo e città a misura di velocità

Si riaccendono i motori del rally per promuovere le bellezze della Regione Lombardia ed animare la passione e i valori della città meneghina.

Sabato 28 e domenica 29 luglio 2018 tornerà nel capoluogo lombardo la nuova edizione del Milano Rally Show. Lo spettacolo condito da un alto tasso di adrenalina andrà in scena per il secondo anno consecutivo, visto il successo ottenuto nel 2017, e la formula prevede una sfida a tutta velocità in città, con una gara a cronometro intorno al Vigorelli fino a percorrere piazza Gae Aulenti e toccando punti storici di risalto come Castello Sforzesco.

Di fatto, al Milano Rally Show 2018 c’è anche dell’altro: oltre alle suggestive auto da rally (attuali e storiche), l’organizzazione ha mostrato sensibilità verso il futuro dell’automobili, mettendo in risalto la partecipazione di alcune Smart ad alimentazione elettrica, soluzione che acquista terreno anche nell’ambito del motorsport. Sfilando in corteo insieme ai futuri equipaggi (60 in tutto) abbiamo appreso lo sforzo e la passione che hanno convinto il Comune di Milano, l’Automobile Club Pavia e l’Automobile Club Milano a patrocinare la manifestazione, che può contare anche su un importante contributo della Regione Lombardia. Le 9 prove speciali, per un totale di 71,45 chilometri, si disputeranno al parco Experience, alla Pista di Arese, limitrofa allo shopping center Il Centro, e al Velodromo Vigorelli, a City Life.

La presentazione dell’evento racing si è tenuta in Sala dell’Orologio a Palazzo Marino, con la presenza del Sindaco di Milano, dell’organizzatore e promotore Beniamino Lo Presti, dell’ex campione del mondo rally Micky Biasion e del vice presidente della Giunta regionale con deleghe a Ricerca, innovazione, università e internazionalizzazione delle imprese, Fabrizio Sala, che con grande enfasi ha dichiarato: “siamo sulla griglia di partenza per la seconda edizione e si respira già un’aria di grande entusiasmo. Si tratta di un evento fondamentale per la promozione della regione e delle sue bellezze, una manifestazione che racchiude la passione e i valori dello sport, la valorizzazione delle nostre tradizioni e l’animazione del territorio”.

Al Milano Rally Show 2018 ci saranno anche dragster e “muscle car” americane e tutti gli appassionati avranno la possibilità di effettuare test drive su delle Ferrari e sfidare la loro capacità di guida al simulatore di Formula 1. Per chi ama il vintage, l’organizzazione darà sfogo a passerelle di auto storiche, mentre per dare valore alla formula “dell’evento nell’evento”, ci sarà anche la mototerapia per disabili e andrà in scena la prima tappa del trofeo italiano monomarca per vetture elettriche “Smart EQ ForTwo e-cup”.

Milano Rally Show 2018 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti