Sarà un’occasione da non perdere per i rivali di Ciuffi che non correrà perché impegnato in Sardegna nell’appuntamento del WRC.
Con il Rally del Taro oltre alla serie IRCup Pirelli torna il Peugeot Competition RALLY 208 e la gara in questione darà già verdetti importanti in ottica campionato. Infatti, tra le 14 Peugeot 208 R2B annunciate, ben 12 vedono al volante dei piloti che, vincendo, potrebbero determinare in maniera significativa l’andamento della loro stagione.
Infatti, complice l’assenza del leader attuale del trofeo Peugeot Competition RALLY 208, Ciuffi, la gara parmense offrirà un’opportunità ghiotta ai suoi rivali come il modenese Giacomo Guglielmini e l’empolese Mirco Straffi, entrambi sul podio del Rally Lirenas che ha aperto la stagione. Ma anche Marco Leonardi potrebbe dire la sua visto che è un pilota veloce e che vorrà ben figurare tra le strade di casa.
C’è grande attesa anche per il veneto Mattia Targon e per l’altro driver locale Milko Pini, al debutto nel Peugeot Competition, senza contare lo svizzero Niki Buhler ed il reggiano Alessandro Zorra, assente a Cassino ma recente vincitore di categoria nel Rally Appennino Reggiano.
Inoltre, la corsa in questione sarà già determinante per gli altri al via, ad iniziare dai due genovesi Gianluca Caserza e Davide Craviotto, sfortunati al Lirenas, per proseguire con il fiorentino Lorenzo Ancillotti. A rendere il quadro ancora più interessante sarà la partecipazione del vincitore del Peugeot Competition RALLY 2017 Marcello Razzini.
Insomma, il Rally del Taro promette spettacolo e prenderà il via da Borgo Val di Taro sabato 9 giugno, con tre prove speciali in programma, mentre gli altri 6 tratti cronometrati verranno invece affrontati domenica, con arrivo finale a Bedonia dalle ore 17. L’occasione sarà ghiotta in particolare per Guglielmini che gravita a soli 7 punti da Ciuffi nella classifica generale del Peugeot Competition RALLY 208.