Formula E a Zurigo: DS Virgin Racing pronta per la volata finale

DS Virgin Racing e Sam Bird sono pronti per l’E-Prix di Zurigo di Formula E: un appuntamento che potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti del campionato.

La Formula E farà tappa questo fine settimana a Zurigo per un evento che ha una valenza storica molto importante per il mondo dell’automobilismo. L’E-Prix di domenica segna infatti il ritorno di una gara di motorsport in Svizzera a distanza di oltre sessant’anni dall’ultima corsa che ha visto come teatro un circuito elvetico, avvenuta precisamente nel lontano 1954.

L’E-Prix di Zurigo di Formula E si correrà su un tracciato rubano lungo 2,46 chilometri, composto da 11 curve e situato a bordo lago che attraversa il cuore del quartiere delle banche per arrivare fino al centro della città. DS Virgin Racing e Sam Bird saranno impegnati a ridurre il distacco da Jean-Eric Vergne del team Techeetah che comanda attualmente la classifica con un distacco di 40 punti dal pilota britannico.

A tre gare dalla fine e con 87 punti ancora in palio, il portacolori della DS ha ovviamente ottime possibilità di giocarsi il campionato fino alla fine. Non a caso Bird ha parlato dell’appuntamento di Zurigo sottolineando che: “Rispetto alla precedente gara di Berlino, il tracciato di Zurigo è più nelle mie corde, con curve a 90°, delle chicane e curve strettissime. Sappiamo di avere una monoposto che va forte. Se riusciamo a posizionarci bene nelle qualifiche, come abbiamo fatto per tutta la stagione, potremo batterci per i primi posti”.

Fiducia per l’E-Prix svizzero traspare anche dalle parole di Alex Lynn, che ha sottolineato l’attenta preparazione fatta dal team in questi giorni: “Dopo Berlino, abbiamo lavorato molto al simulatore e alla nostra base di Silverstone per prepararci all’E-Prix di Zurigo. Con tre gare ancora da disputare, il campionato volge al suo epilogo e bisogna giocarsi il tutto per tutto. Faremo il possibile per segnare il massimo di punti, e migliorare il nostro terzo posto nella classifica team”.

L’appuntamento con la Formula E a Zurigo è in programma domenica 10 giugno dalle 14 con le qualifiche, mentre la gara si disputerà a partire dalle 17.

DS Virgin Racing 2017-2018 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

DS7 Crossback: stile e tecnologia

Altri contenuti