Lexus al Salone dell’Auto di Torino 2018

Lexus sarà presente al Salone dell’Auto di Torino 2018 con la LC Hybrid e la NX Hybrid Sport. Per gli appassionati ci sarà inoltre la possibilità di provare con mano la tecnologia Self Charging Hybrid.

Lexus è presente al Salone dell’Auto di Torino 2018, l’evento in programma da oggi fino a domenica 10 giugno al Parco Valentino. Per l’occasione, il marchio del gruppo Toyota ha confermato la presenza nel proprio stand della LC Hybrid e della NX Hybrid F Sport, ma per il pubblico ci sarà anche la possibilità di mettersi al volante per testare con mano la tecnologia ibrida della casa giapponese.

Per quanto riguarda la Lexus LC Hybrid, al Salone dell’Auto di Torino è presente una versione Sport+ dotata di cerchi in lega in alluminio forgiato da 21 pollici con pneumatici 245/40 R21 all’anteriore e 275/35 R21 al posteriore, Carbon Pack, che comprende tetto, spoiler retraibile e battitacco in fibra di carbonio, interni in pelle ed alcantara disponibili nelle tre tonalità Nero, Dark Rose e Ocra, differenziale autobloccante Torsen e quattro ruote sterzanti.

La coupé di lusso di Lexus vanta un sistema propulsivo ibrido basato su un motore benzina 3.5 capace di erogare 359 cavalli in sinergia con l’unità elettrica. Tra le novità più interessanti si segnala invece il sistema Multistage che integra un cambio automatico a 4 rapporti meccanici in grado di lavorare insieme al cambio e-CVT, riuscendo così a simulare 10 rapporti complessivi con tempi di cambiata paragonabili a quanto offerto da un cambio a doppia frizione, almeno secondo quanto assicurato dal costruttore.

L’altra vettura esposta al Parco Valentino, la Lexus NX Hybrid F Sport, si segnala invece per la forte componente sportiva garantita da questo allestimento. Di serie ci sono infatti i cerchi in lega da 18 pollici di disegno esclusivo, la griglia F SPORT, il volante in pelle traforata, i sedili sportivi in pelle con supporto lombare, la pedaliera in alluminio e l’immancabile sistema Lexus Safety System+.

Si tratta in questo caso di un pacchetto ormai presente su tutta la gamma Lexus con incluse diverse tecnologie per la sicurezza, come il sistema Pre-Crash, il Cruise Control Adattivo, i fari abbaglianti automatici, l’assistente elettronico per il mantenimento di corsia con funzione di allerta tramite oscillazione e la tecnologia di riconoscimento dei segnali stradali.

Confermata infine l’apprezzata soluzione propulsiva Self Charging Hybrid, che potrà essere provata dai presenti nell’area riservata ai test drive in cui saranno disponibili una Lexus CT Hybrid e una NX Hybrid.

Lexus LC, le immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Lexus UX 300e: nuovo SUV elettrico

Altri contenuti