Alfa Romeo: Leclerc guida la Stelvio Quadrifoglio a Monte Carlo

Il pilota della Sauber-Alfa Romeo percorre le strade del mitico tracciato cittadino sulla Stelvio più potente e da appuntamento a tutti i tifosi alla gara che si terrà nel Principato durante il weekend.

Ci siamo, il Gran Premio di Monte Carlo è sulla rampa di lancio, e nel prossimo weekend le monoposto della Formula 1 si sfideranno tra i cordoli cittadini per scoprire quale sarà il pilota più abile in questo contesto nel 2018.

La Ferrari è agguerrita e vuole recuperare punti rispetto alla gara difficile di Barcellona con una prestazione importante, ma ci sono piloti che vogliono bene figurare anche con altre squadre, tra questi il talento della Sauber-Alfa Romeo Charles Leclerc, che ha presentato ai suoi tifosi il tracciato con un video a bordo dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio.

Al volante del SUV italiano più potente, forte di un motore V6 biturbo da ben 510 CV e 600 Nm, il giovanissimo Leclerc ha percorso i punti più salienti delle strade del Principato di Monaco che accoglieranno le monoposto.

Con calma serafica ha elencato le differenze che intercorrono tra le varie zone del tracciato e, ogni tanto, ha fatto sentire il rombo del propulsore della sua Stelvio che ha ben figurato lungo le strade di Monte Carlo. Certo, il contesto di viabilità cittadina non ha consentito a Leclerc di sfoggiare le sue grandi doti di pilotaggio, ma per quello avrà tutto il weekend a disposizione.

Vedremo come andrà il pilota nell’orbita del Cavallino Rampante in questa gara tanto difficile quanto affascinante, ma intanto il legame tra l’Alfa Romeo e le competizioni è divenuto sempre più stretto e il DNA delle sue vetture attinge a piene mani dal mondo del motorsport come sottolinea anche la potenza straripante della Stelvio Quadrifoglio.

Alfa Romeo Stelvio al Salone di Ginevra 2017 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti